Cerca

Volley

I successi del recente passato come stimolo per puntare sempre più in alto

Le eccellenze pallavolistiche del territorio si preparano a vivere una nuova stagione sottorete entusiasmante ed avvincente

Sant'Anna Paolo Marangon

Il presidente regionale Paolo Marangon premia il Sant'Anna Pescatori San Mauro (FOTO FIPAV PIEMONTE)

Tra poche settimane le squadre torneranno al lavoro per preparare la nuova stagione agonistica. Cogliamo al volo l'occasione di questi ultimi giorni di meritate vacanze per celebrare i successi delle società, dei dirigenti, dei tecnici e degli atleti del territorio che si sono messi durante la scorsa annata e che sono stati premiati dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo lo scorso mese di giugno in occasione del Galà del Volley 2025, la festa della pallavolo piemontese che si è tenuta al Centro Congressi Santo Volto di Torino.

Paolo Brizzi Fortitudo

Il direttore sportivo Paolo Brizzi ha ritirato il premiato assegnato alla Volley Fortitudo Chivasso (FOTO FIPAV PIEMONTE)

Per il Settore Promozionale, tenendo in considerazione il maggior numero di tesserati, è stato premiato il Sant'Anna Pescatori San Mauro, leader in Piemonte in campo maschile con 77 atleti, mentre al femminile è entrata nella Top Five regionale la Volley Fortitudo Chivasso con 101 atlete.

Sant'Anna Under 17 campione regionale

L'Under 17 del Sant'Anna Volley San Mauro che si è laureata campionessa regionale (FOTO FIPAV PIEMONTE)

Spostando l'attenzione sulle squadre, a livello maschile, premiate l'Asd Balamunt per il secondo posto regionale in Under 13, il Volley Montanaro, neopromosso in serie C, il Sant'Anna Volley San Mauro, terzo classificato in Under 15 e campione regionale in Under 17, squadra quest'ultima che ha conquistato anche il tredicesimo posto a livello nazionale. Un riconoscimento speciale è stato conferito anche ad Ermes Salmaso, storico dirigente della Lilliput Settimo e consigliere federale.

Vbc Leini

Il Vbc Leini che ha centrato la promozione in serie D femminile (FOTO FIPAV PIEMONTE)

In Prima Divisione femminile, nota di merito per il Vbc Leinì, promosso in serie D, e la Finimpianti Rivarolo Volley, campionessa regionale di serie C e neopromossa sul palcoscenico nazionale della serie B2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori