Cerca

Ginnastica ritmica

Due titoli regionali sono un punto di partenza per nuove sfide

Straordinari risultati per le ginnaste dell’ASD La Palestrina nell'attesissimo Campionato Regionale Silver LC2

Giulia Silombra e Gaia Brosio

Giulia Silombra e Gaia Brosio dell'ASD La Palestrina

È stato un fine settimana da incorniciare per l’ASD La Palestrina di Chivasso, che ha portato a casa risultati straordinari al Campionato Regionale Silver LC2 di ginnastica ritmica. Le giovani atlete della società chivassese hanno letteralmente dominato la gara, salendo sui gradini più alti del podio e confermando il grande lavoro svolto in palestra giorno dopo giorno.

ASD la palestrina candelo

Le ginnaste del sodalizio chivassese protagoniste a Candelo

 

Tra le protagoniste assolute a Candelo spicca Giulia Silombra, categoria A5, che ha conquistato il titolo di prima classificata assoluta, dimostrando talento e determinazione. Giulia ha inoltre primeggiato sia nell’esercizio alle clavette sia al corpo libero, dove ha lasciato tutti senza parole per la sua eleganza e precisione.

Giulia Silombra

Giulia Silombra mostra soddisfatta il trofeo conquistato

 

Non da meno la performance di Matilde Monaco, impegnata nella categoria A4, che ha seguito l’esempio della compagna aggiudicandosi anche lei il primo posto assoluto. Matilde ha poi brillato al cerchio e alle clavette, dove ha messo in mostra un controllo tecnico impeccabile.

Matilde Monaco

La neo campionessa piemontese Matilde Monaco

 

A completare il successo di squadra ci ha pensato Gaia Brosio, che ha ottenuto un ottimo terzo posto al corpo libero e il quarto posto al cerchio, chiudendo settima nella classifica assoluta. Risultati che confermano la qualità diffusa all’interno di questa giovane squadra.

Gaia Brosio

Il sorriso raggiante di Gaia Brosio

 

Dietro questi traguardi ci sono le tecniche Giulia Balestra e Sofia Leuci, due figure di riferimento per l’intera società chivassese, che con passione e competenza stanno guidando le ginnaste verso una crescita sportiva e personale. “Siamo davvero orgogliose di queste ragazze – raccontano – si impegnano ogni giorno con dedizione, e questi risultati sono il frutto di tanto lavoro, ma anche di un ambiente sereno e stimolante”.

Giulia Silombra e Gaia Brosio 2

Tutta la soddisfazione di Giulia Silombra e Gaia Brosio

 

L’ASD La Palestrina è una realtà ormai consolidata nel panorama della ginnastica ritmica piemontese. Negli ultimi anni, la società ha visto aumentare il numero di iscritte e migliorare costantemente i propri risultati, diventando un punto di riferimento non solo per Chivasso, ma per l’intero territorio. “Questa vittoria regionale – aggiungono le tecniche – è un punto di partenza per nuove sfide. Abbiamo atlete promettenti e vogliamo continuare a crescere, puntando a competizioni sempre più importanti”.

 

Con queste premesse, l’ASD La Palestrina si prepara a disputare gli imminenti campionati nazionali e un saggio di fine anno ricco di emozioni. Consapevole che con il lavoro e la passione si possono raggiungere grandi obiettivi. L’associazione chivassese è sempre aperta a nuove iscrizioni e accoglie chiunque voglia avvicinarsi alla ginnastica ritmica, offrendo corsi per tutte le età e livelli, dai principianti agli agonisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori