Cerca

Ginnastica ritmica

ASD La Palestrina: mamma mia che squadra!

Talento, determinazione ed emozioni a non finire per le ginnaste chivassesi impegnate al Palazzetto dello Sport di Cantalupa

Asd La Palestrina Cantalupa

Quante medaglie per le giovani promesse dell'ASD La Palestrina

È stata una giornata ricca di emozioni quella vissuta dalle ginnaste dell’ASD La Palestrina di Chivasso, nell'ultimo weekend di gara, protagoniste al Palasport di Cantalupa in una gara che ha messo in luce talento, determinazione e una straordinaria passione per la ginnastica ritmica.

Asd la Palestrina sorriso

Il sorriso delle giovani ginnaste del sodalizio chivassesee


Le prime a scendere in pedana sono state le più giovani, impegnate nei Collettivi Allieve del Livello Promo Base. Alissa Ardizzone, Alice Sanseverino e Angela Stabile hanno conquistato un ottimo decimo posto, dimostrando grande affiatamento e precisione nei movimenti. Non da meno sono state Arianna Melidone e Valentina Ternavasio, che hanno chiuso al quattordicesimo posto, e le sorelle Arianna e Sofia Petrucci, che hanno portato a termine la loro prova con grinta, classificandosi sedicesime.

Asd La palestrina piccole

A Cantalupa riflettori puntati sulle più piccole del gruppo


Il pomeriggio ha visto brillare il talento individuale delle atlete nei vari attrezzi. Nel Livello Promo A1 della Categoria Propaganda, Desyrè Alvaro ha dominato sia nella specialità del corpo libero sia in quella del cerchio, salendo sul gradino più alto del podio in entrambe le prove. Al suo fianco, a pochissima distanza, Naike De Lorenzis ha conquistato due meritatissimi argenti, confermando l’altissimo livello raggiunto.

Asd La Palestrina ginnaste

Alcune ginnaste dell'ASD La Palestrina protagoniste a Cantalupa


Nella Categoria Open del medesimo livello, Helena Nocita ha incantato il pubblico con due esibizioni impeccabili, portando a casa la medaglia d’oro sia nel corpo libero che nel cerchio. Una doppietta che testimonia la sua crescita tecnica e la sua grande determinazione.

Asd la palestrina sorrisi

A questa età lo sport è sinonimo anche di sorrisi e divertimento


Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dalla Categoria Mini nel Livello Promo A2, dove Veronica Corlateanu ha ripetuto l’impresa già compiuta nella prima prova, conquistando nuovamente l’oro sia nel corpo libero che al cerchio, confermandosi atleta di punta della categoria. Chiara Canuto e Mia Fiabane si sono distinte con esercizi precisi e ricchi di personalità, piazzandosi ai piedi del podio, mentre Daria Iacob e Arianna Bonello hanno saputo emozionare il pubblico con la loro grinta.
Nella specialità della palla, Beatrice Castelli ha brillato conquistando la medaglia d’oro, mentre Giorgia Riccobene ha firmato una splendida doppietta tutta Palestrina, salendo sul secondo gradino del podio.

Asd La Palestrina tris

L'Asd La Palestrina cala il tris in pedana


La giornata si è conclusa con le prove di squadra nel Livello Promo A, che hanno confermato la forza del gruppo. Il Collettivo Open di Desyrè Alvaro, Naike De Lorenzis, Helena Nocita e Alice Piroddi ha ottenuto uno splendido secondo posto, dimostrando quanto il lavoro di squadra possa fare la differenza. Infine, nella gara a coppie dello stesso livello, Alice Piroddi e Ariel Riga hanno conquistato un bellissimo terzo posto, suggellando una giornata da ricordare.

Asd la palestrina cerchio

Il percorso di queste giovani atlete è intriso di sacrifici, emozioni e sogni


Dietro questi successi ci sono il cuore e la professionalità delle allenatrici Alice Cambursano, Carlotta De Gaetano e Aurora Nocera, che con passione, pazienza e competenza guidano ogni giorno queste giovani ginnaste. Per loro, ogni medaglia e ogni sorriso in pedana rappresentano la realizzazione di un percorso fatto di sacrifici, emozioni e sogni condivisi. Fiere e commosse, hanno accompagnato le loro ragazze in ogni istante di questa avventura, consapevoli che il vero successo non sta solo nei risultati, ma nella crescita personale di ciascuna atleta. E guardando queste giovani promesse, il futuro dell'ASD La Palestrina non può che brillare ancora di più. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori