Cerca

Ginnastica ritmica

Nuovi successi nel mondo della ginnastica ritmica nazionale per la ASD La Palestrina

Splendidi risultati per la storica associazione chivassese all'attesissimo Campionato Nazionale FGI 2025 di Rimini

La Palestrina Rimini 2025

Angelica Mendola e compagne protagoniste a Rimini

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per la ginnastica ritmica della ASD La Palestrina, storica società chivassese, protagonista al Campionato Nazionale FGI 2025 di Rimini. Le ginnaste hanno dimostrato talento e grinta superando le qualificazioni tra centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e accedendo alla prestigiosa finalissima riservata alle migliori dieci per ogni categoria.

Asd La palestrina rimini 2025

Le ginnaste dell'ASD La Palestrina al Campionato Nazionale FGI 2025



Nella categoria A5, Gaia Brosio ha conquistato un prestigioso terzo posto nazionale su 80 ginnaste, confermando con una prova di alto livello il suo valore sul palcoscenico nazionale. Grande successo anche per Angelica Mendola, che si è laureata campionessa nazionale al corpo libero nella categoria A5, grazie a una performance tecnica ed espressiva che le è valso il primo gradino del podio. A completare il podio nella stessa categoria, Giulia Silombra ha conquistato il titolo di vice campionessa nazionale e il secondo posto nell’All Around, confermandosi atleta completa e determinata.

ASD La Palestrina bella 2025

Grandi soddisfazioni per le atlete della storica società di Chivasso



Nella categoria A4 LC, Matilde Monaco ha superato brillantemente le qualifiche e nella finalissima ha ottenuto due importanti risultati: l’argento al cerchio e il bronzo alle clavette, dimostrando grande preparazione e competitività. Questi risultati sono il frutto di un percorso di crescita, passione e grande lavoro di squadra. La ASD La Palestrina può guardare con orgoglio a quanto raggiunto e continuare a investire nel talento delle sue ginnaste.



Il merito va anche allo staff tecnico: le Responsabili Tecniche Giulia Balestra e Sofia Leuci, insieme alla coreografa Eva Foresto, che con dedizione e professionalità hanno accompagnato le atlete in ogni fase della preparazione e della competizione. Con questo spirito, la società si prepara a nuove sfide e a nuovi successi nel mondo della ginnastica ritmica nazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori