Cerca

Ginnastica ritmica

A San Mauro Torinese si fa festa per le prime medaglie internazionali di Laura con le Farfalle

Eurogymnica al settimo cielo per gli ottimi risultati conquistati in azzurro dalle sue due talentuosissime ginnaste

Laura Golfarelli Colognese Vaccaro

Laura Golfarelli insieme a Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro

Alla loro seconda competizione, e dopo un ottimo esordio in World Cup, le “nuove” Farfalle della Squadra Nazionale di ginnastica ritmica, tra cui anche la sammaurese Laura Golfarelli, continuano a migliorarsi e arrivano così le prime due medaglie internazionali in occasione della European Cup in corso a Baku, dall'1 al 4 maggio.  

Golfarelli (SIMONE FERRARO PH)

Laura Golfarelli e le Farfalle azzurre insieme al presidente federale Andrea Facci e alla nuova allenatrice Mariela Pashalieva (FOTO DI SIMONE FERRARO)

Con l’oro ai 5 nastri e il bronzo nel misto cerchi e palle, ottenuto nella giornata di venerdì 2 maggio, Laura vince così le prime due medaglie internazionali della sua carriera. La ginnasta di Eurogymnica Torino e le compagne di squadra Chiara Badii, Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani, Giulia Segatori e Sofia Sicignano si qualificano inoltre come prime nella classifica con 48.900 nell' All-Around.

Chiara Cortese

Chiara Cortese e la Squadra Nazionale Junior a Baku

Grande debutto anche per la Squadra Nazionale Junior, allenata da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro e gestita dallo scorso settembre proprio dall’Eurogymnica Torino presso il Pala200 a Settimo Torinese: le Farfalle più giovani si sono aggiudicate l'argento con le 10 clavette, sempre in occasione della European Cup. Tra loro anche la ginnasta torinese, di Eurogymnica, Chiara Cortese: un ottimo inizio di stagione in vista degli Europei di Tallinn e dei successivi Campionati Mondiali Juniores di Sofia, a metà giugno.

Chiara Cortese Colognese Vaccaro

Le allenatrici Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro insieme alle azzurrine

Proprio a tal riguardo, sono state pubblicate nella mattinata di martedì 6 maggio sul sito della European Gymnastics le iscrizioni nominative dei Campionati Europei di ginnastica ritmica, quest’anno in programma dal 4 all’8 giugno a Tallinn e che vedranno la partecipazione delle individualiste Senior e delle Squadre Senior e Junior. Nella Squadra Senior confermata la presenza di Laura Golfarelli, mentre nella Squadra Junior ci sarà Chiara Cortese. Una doppia enorme soddisfazione per il presidente Luca Nurchi, il direttore sportivo Marco Napoli e per tutta Eurogymnica. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori