AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
11 Settembre 2024 - 14:04
La giovanissima ginnasta classe 2010 Sara Parente
A pochi giorni di distanza dall'inaugurazione del Centro Tecnico per la Squadra Nazionale Junior a Settimo Torinese, sono arrivati un paio di test internazionali di ottimo livello per Eurogymnica, impegnata a metà settimana in terra toscana e nel weekend in Lombardia. Protagonista indiscussa su entrambe le pedane Sara Parente, classe 2010, che si è presa l'argento del concorso generale a Lucca e poi l'oro a Bollate. Non solo, la sanmaurese si è portata a casa anche l'oro di specialità con il nastro, l'argento con la palla e il bronzo con il cerchio.
Quattro EGirls protagoniste in pedana
A proposito di oro nel concorso generale, tra le allieve 3, Isabel Coconi Santoni ha emulato la compagna vincendone altri due con fune e nastro, ai quali bisogna aggiungere anche un bronzo alle clavette. Alle sue spalle nella stessa categoria Denis Paradiso, tesserata Sportgiocando ma da quest'anno ginnasta di HDemia, che si è piazzata a seconda, vincendo però l'oro alle clavette e due argenti al nastro e alla fune. Due bronzi poi per Ginevra Gallizia, con le clavette e con il nastro.
Tra le 2012, Matilde Viano ha vinto l'argento nel concorso generale, l'oro al cerchio e due argenti, con palla e nastri. Bella prestazione anche della valdostana Amely Sordi, medaglia di bronzo nel concorso generale tra le Junior 1, argento al cerchio e bronzo al nastro. Davvero brillante Giulia Capriolo al cerchio, che si è regalata l'oro di specialità fra le 2011. Infine, ultimo oro di specialità per Alessia Pala, regina con la palla e bronzo con il cerchio.
Le ginnaste di Eurogymnica impegnate nei test di pre-stagione
Nel frattempo, Aurora Bertoni e Laura Golfarelli, punte di diamante di Eurogymnica, si sono presentate a Desio, presso il Centro Tecnico internazionale, agli ordini di Emanuela Maccarani, Direttrice Tecnica della Federazione Ginnastica d'Italia nonché storica allenatrice delle "Farfalle", medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi parigine. Anche questa volta le due EGirls si alleneranno per un'intera settimana insieme a un gruppo scelto di ginnaste provenienti da tutta Italia, con l'intento di mettersi in evidenza e far sì che lo staff tecnico federale le individui e le collochi tra le componenti della prossima Squadra Nazionale. In casa Eurogymnica si trattiene il fiato...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.