AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
16 Aprile 2025 - 08:50
Laura Golfarelli sfoggia il suo sorriso migliore
Un sogno che si avvera. Laura Golfarelli, giovane ginnasta di San Mauro Torinese in forza ad Eurogymnica Torino, è stata convocata dal Direttore Tecnico ad interim Andrea Facci, d’accordo con lo staff tecnico di Desio, per prendere parte con le Farfalle azzurre della ginnastica ritmica alla seconda tappa del circuito di World Cup, in programma alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku.
Le Farfalle azzurre sono pronte per la seconda tappa di World Cup (FOTO AGATI/FERRARO FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Una squadra del tutto inedita, quella azzurra, con 6 delle 11 ginnaste in raduno collegiale permanente presso l’Accademia Internazionale brianzola convocate per l'occasione, reduce da un’ottima esibizione ad Osimo, sabato scorso, in occasione della terza prova del Campionato di Serie A. È la prima volta che, nel fisiologico cambio generazionale tra un quadriennio olimpico e l’altro, non ci sono atlete della precedente gestione. Un salto in avanti nel futuro, una linea verde che dà grande spazio a tutta l’ampia rosa a disposizione della Federazione Ginnastica d'Italia.
Laura Golfarelli insieme a Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, allenatrici di Eurogymnica e della Squadra Nazionale Junior
Una grandissima soddisfazione per la talentuosissima diciassettenne sanmaurese Laura Golfarelli e per tutta Eurogymnica: dal presidente Luca Nurchi al Direttore Tecnico Marco Napoli, passando per Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, che allenano la Squadra Nazionale Italiana Junior di stanza al Pala200 di Settimo Torinese.
La Squadra Nazionale Italiana in pedana (FOTO AGATI/FERRARO FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA)
Classe 2007, Laura sta vivendo un sogno e ce la sta mettendo tutta per entrare a far parte del sestetto delle Farfalle che nel mese di giugno parteciperà ai Campionati Europei di Tallinn. Questa convocazione in World Cup è solo uno dei tanti traguardi di una splendida carriera sportiva che l’ha portata fino alla convocazione in azzurro e ad essere annoverata tra le celebri Farfalle della Squadra Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.