Cerca

Ginnastica ritmica

La Squadra Nazionale Junior fa il suo debutto in pedana

Le azzurre si allenano al Pala200 di Settimo Torinese e sono attese da un 2025 ricco di prestigiosi appuntamenti

Chiara Cortese

Chiara Cortese di Eurogymnica fa parte della Squadra Nazionale Junior

Venerdì scorso, in occasione della Manifestazione di Natale, organizzata da Eurogymnica presso il Palasport Gianni Asti di Torino, le ginnaste della Squadra Nazionale Italiana Junior sono scese per la prima volta in pedana davanti a un pubblico. Le giovani azzurre si allenano da inizio settembre a Settimo Torinese, presso il Pala200, a seguito di un accordo siglato tra la Federazione Ginnastica d'Italia, Eurogymnica e il Comune di Settimo, in preparazione ai Campionati d'Europa che si terranno a Tallinn il Lettonia dal 4 all'8 di giugno e successivamente per i mondiali di Sofia, in Bulgaria, in programma dal 18 al 22 giugno.
Squadra Nazionale Junior ritmica

Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro con le ginnaste della Squadra Nazionale Junior

Dopo i primi mesi di allenamento, la squadra ha partecipato, giovedì scorso a una sessione di controllo a Desio, presso il centro tecnico federale diretto da Emanuela Maccarani. Per Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, allenatrici di Eurogymnica e della Squadra Nazionale Junior, è stata anche l'occasione per vedere all'opera Laura Golfarelli, sanmaurese entrata da mesi nella Squadra Nazionale Senior.
Il giorno successivo, invece, gran debutto alPalasport Gianni Asti davanti a oltre 1200 spettatori, che hanno potuto ammirare per la prima volta i due esercizi, il primo alle 10 clavette e il secondo ai 5 cerchi. Anche due EGirls in squadra, Anna Russo e Chiara Cortese, quest'ultima impiegata in entrambi gli esercizi che hanno dato il via alla serata. Successivamente si sono alternati in pedana tutti i gruppi delle ginnaste di Eurogymnica, a partire dalle piccolissime debuttanti dei corsi base fino a terminare con le componenti della squadra di serie A.
Eurogymnica PalaGianniAstiTorino

Lo staff di Eurogymnica al Pala Gianni Asti di Torino per

Lunedì poi, il Pala200 si è aperto al pubblico per un allenamento a porte aperte con protagonista ancora una volta la Squadra Nazionale Junior, prima del rompete le righe e il ritorno a casa per le festività natalizie.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori