Cerca

Ginnastica ritmica

Tanti esordi e mille emozioni in casa ASD Echidna

Tre giovanissime ginnaste verdenere hanno fatto il loro debutto nel Campionato Ritmica Amica dell'ente PGS

Michelle Dispoto

Michelle Dispoto al Palazzetto dello Sport di Cantalupa

Il Palazzetto dello Sport di Cantalupa, domenica 27 aprile, è stato teatro di esordi per tre giovanissime dell’ASD Echidna. Cresciute tra le fila della compagine verdenera, da quest’anno si preparano con il gruppo agonistico di base presso la tensostruttura di via Baraggino, sotto la guida delle tecniche Marta D’Angelo, Giulia Cutrona e Greta Monaco.

Andrea Martina Pascali e Nicole Lazzarin

Andrea Martina Pascali e Nicole Lazzarin dell'Asd Echidna

Stiamo parlando di Andrea Martina Pascali, Michelle Dispoto e Nicole Lazzarin, che si sono cimentate in due specialità d’attrezzo nella cornice dei programmi “Promo” dell’ente PGS, Campionato Ritmica Amica, ricchissimo di partecipanti. Michelle, nella categoria Propaganda, ha agguantato la medaglia d’argento al cerchio e si è classificata sesta a pari merito alla palla. Nicole, nella categoria Mini, ha vinto l’oro alla palla e ha fatto sua la quinta posizione al corpo libero. Tra le più piccole, categoria Esordienti, Andrea ha ottenuto un ottimo settimo posto alla palla e si è piazzata tredicesima al corpo libero.
Andrea Martina Pascali e Nicole Lazzarin con allenatrice

Andrea Martina Pascali e Nicole Lazzarin con una delle loro allenatrici

Saint Vincent, invece, è stata la sede della seconda prova regionale del Campionato individuale Silver LD della Federazione Ginnastica d’Italia. Tempo di riscatto per la veterana Francesca Picco, Senior 1, che ha convinto la giuria con i suoi esercizi alla palla e al nastro ottenendo il bronzo di giornata.
Echidna Saint Vincent

Asd Echidna grande protagonista a Saint Vincent

Miglioramenti anche per le compagne Vittoria Contiero, Junior 2, e Sara Biscaro, Allieve 1. Vittoria ha chiuso al quinto posto di giornata su 24 partecipanti, con due performance decise e grintose alla fune e al nastro. La giovanissima Sara si è migliorata di una posizione rispetto alla prova precedente, concludendo soddisfatta la fase regionale. Una buona prova alla fune che ha meritato il primo punteggio di giornata per Cecilia Fossà, Allieve 3, ma gara macchiata dalle clavette che non le hanno fatto ottenere il risultato sperato nella classifica generale.
Echidna giovane

Una delle giovani promesse cresciute nell'associazione verdenera

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori