Cerca

Ginnastica ritmica

La favola di Carola e l'emozione dell'esordio assoluto in Serie A2

La ginnasta cresciuta nell'ASD Echidna ha debuttato nella tappa di Forlì con i colori della blasonata Virtus Gallarate

Roberta Coletta e Carola Veronese

La Direttrice Tecnica dell'ASD Echidna, Roberta Coletta, insieme a Carola Veronese

Un fine settimana storico quello appena trascorso per l’ASD Echidna: Carola Veronese ha fatto il suo esordio nel Campionato Nazionale di Serie A2, in forza alla storica società Virtus Gallarate. Tesserata per quest’anno per una delle associazioni lombarde più blasonate, la stellina verdenera ha affrontato sabato 15 marzo, all’Unieuro Arena di Forlì, una delle pedane più difficili a livello nazionale. Lo ha fatto con tutta la grinta, il senso di responsabilità e la passione possibile.

Carola Veronese Virtus Gallarate

Carola Veronese, seconda da sinistra, con le compagne della Ginnastica Virtus Gallarate

Il nastro è l’attrezzo a lei assegnato e il suo 24.000 tondo ha contribuito al risultato della rappresentativa che si trova attualmente in posizione di salvezza per la permanenza in Serie A2. La terza prova sarà decisiva e a Virtus Gallarate va tutto il sostegno da parte dell’associazione chivassese.

Carola Veronese Virtus Gallarate A2

Le ginnaste della Virtus Gallarate protagoniste nella prova di Forlì del Campionato di Serie A2

Domenica 16 febbraio è stata la volta di due promesse dell’agonismo di specializzazione: Emma Cubeddu e Alice Di Stefano. Classe 2016, hanno gareggiato tra le Allieve 1 nel corso della prima prova regionale del campionato silver livello E della FGI. Emma, con due esecuzioni convinte, ha raggiunto il secondo gradino del podio; quarto posto, invece, per la compagna Alice.

Emma Cubeddu e Alice Di Stefano

Emma Cubeddu e Alice Di Stefano dell'ASD Echidna

Hanno potuto testare le loro performance di gara in occasione del campionato dell’ente di promozione PGS anche le ginnaste Silver verdenere Eloah Borrelli, Cecilia Barollo, Anita Cianni, Valentina Lorenzetto e Rachele Macaluso. Buoni risultati per tutte e tanti spunti per la crescita di ognuna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori