Cerca

Ginnastica ritmica

In pedana inseguendo un sogno: due pass nazionali per l’ASD Echidna

La seconda prova regionale del Torneo Gold Italia emette i suoi verdetti e in casa chivassese la soddisfazione è tanta

Aurora La Paglia e Anna Buffon

Aurora La Paglia e Anna Buffon dell'ASD Echidna

L’ASD Echidna si aggiudica due pass nazionali e un netto miglioramento nel Campionato di Serie C, nonché ottimi risultati da parte delle ginnaste Silver, nei due fine settimana appena trascorsi. Domenica 22 marzo si è svolta a Saluzzo la seconda prova regionale del Torneo Gold Italia della Federazione Ginnastica d'Italia. Selezione brutale per la fase nazionale, riservata solo alle prime tre classificate e sbarrata alle ginnaste che hanno partecipato ai campionati di Serie A e B.

Sara Laganà e Matilda Tamasco 2025

Sara Laganà e Matilda Tamasco al termine della giornata di gara

Argento in Piemonte tra le Junior 1 (classe 2011) per la stellina verdenera Anna Buffon, che porta a termine due esecuzioni al cerchio e alla palla con eleganza e precisione, anche se non ancora con il programma competitivo al completo. La rivedremo nel primo fine settimana di aprile ad Anagni, per la fase nazionale. Terzo posto per la compagna Aurora La Paglia (Junior 2, 2010) che strappa il pass forte dei punteggi della prima prova ed è pronta a rifarsi al prossimo appuntamento nazionale. Buone le prove delle compagne Arianna Demedici (Senior 1), Matilda Tamasco e Sara Laganà (Allieve 2) che si piazzano a metà classifica regionale.

Arianna Demedici Senior 1

Arianna Demedici impegnata in pedana tra le Senior 1

Sabato 29 marzo la compagine chivassese che si allena alla tensostruttura di via Baraggino appena avuta in gestione, affronta la difficile pedana del Campionato di Serie C e migliora di altre quattro posizioni, piazzandosi al quattordicesimo posto su 46 squadre provenienti da Piemonte, Liguria e Toscana.  Queste le protagoniste: Alessandra Leva al cerchio, prezioso prestito da parte della società amica Jolly Vinovo; Anna Buffon alla palla, incantevole; Arianna Demedici alle clavette, che porta a termine un’ulteriore esecuzione con grinta e determinazione; Aurora La Paglia, reduce da una precedente gara fallosa non mostra ancora tutto il suo potenziale, ma contribuisce nuovamente al risultato finale.

ASD Echidna serie C 25

L'ASD Echidna di serie C: da sinistra Alesssandra Leva, Anna Buffon, Aurora La Paglia e Arianna Demedici

A Chivasso, sabato 29 e domenica 30 marzo, a difendere i colori dell’ASD Echidna ci hanno pensato le ginnaste impegnate nella seconda prova del Campionato Individuale Silver LB1, accompagnate dalle tecniche Marta D’Angelo e Giulia CutronaAnita Cianni, tra le Junior 1, è d’oro. Valentina Lorenzetto, Junior 2, di bronzo. Eloah Borrelli, alla sua prima esperienza federale, tra le Allieve 1, raggiunge il quinto posto il classifica regionale e il miglior punteggio di giornata alla palla. Rachele Macaluso, Allieva 2, è sesta su 43 partecipanti: anche per lei primo punteggio di giornata alla fune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori