Cerca

Ginnastica ritmica

Le giovani promesse chivassesi di ginnastica ritmica si fanno valere in pedana

Doppio impegno per le ginnaste dell'ASD Echidna protagoniste in Serie C a Pavia e nel Campionato Individuale Livello B a Candelo

Cecilia Barollo

Cecilia Barollo, prima classificata tra le Senior 2 a Candelo

I campionati di ginnastica ritmica proseguono senza sosta e l’ASD Echidna non si fa trovare impreparata. Sabato 8 marzo, a Pavia, sono scese in pedana per la seconda prova del Campionato di Serie C Arianna Demedici, Aurora La Paglia, Anna Buffon e Alessandra Leva, in prestito dalla società amica Jolly Vinovo. A disposizione anche la più giovane Emma Pozzati.

Asd Echidna serie C 2025

Le ginnaste dell'ASD Echidna salite in pedana a Pavia

Le tre ginnaste chivassesi dimostrano in pedana quasi tutto il lavoro che si sta svolgendo in palestra: Demedici porta a casa un esercizio alle clavette senza errori evidenti, ancora qualche sbavatura, ma la strada è quella giusta: 20.733 il punteggio per lei. Buffon alla palla si aggiudica il punteggio più alto della squadra, doti innate e costanza non faticano a notarsi e, nonostante il programma non sia stato presentato al completo, un 21.683 corona la giornata. La Paglia conferma ancora una volta la sua capacità di tenuta in gara, con il nastro abbatte nuovamente la soglia del 20. Due errori importanti pregiudicano la performance di Leva, che si ferma ad un 18.650. La somma di questi punteggi vale il diciottesimo posto su 46 squadre provenienti da Piemonte, Liguria e Toscana. Tre posizioni in più rispetto alla scorsa prova.

Asd Echidna Macaluso forse

Il sorriso splende sul volto di questa giovanissima ginnasta verdenera

Tra sabato 8 e domenica 9 marzo si è disputata a Candelo anche la prima prova regionale del Campionato Individuale Livello B della Federazione Ginnastica d’Italia. Tra le Allieve 2 (classe 2015), Rachele Macaluso ha ottenuto il diciassettesimo posto su 41 ginnaste in classifica generale. Anita Cianni, Junior 1 (2011), ha conquistato l’argento agguantando la prima posizione nella specialità palla. Valentina Lorenzetto, Junior 2, si è invece classificata sesta All Around e seconda nella specialità cerchio. Cecilia Barollo ha chiuso le danze tra le Senior 2, regalando un oro di giornata e una prima posizione alle clavette e una seconda piazza al cerchio.

Asd Echidna Campionato Individuale Livello B

Convincenti prestazioni per l'ASD Echidna nel Campionato Individuale Livello B

Un lavoro in costante crescita, un giorno alla volta, quello alla Tensostruttura del Campus delle Associazioni di Chivasso sotto la guida dell'attento e competente staff tecnico neroverde.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori