Cerca

Ginnastica ritmica

La piccola Ginevra mostra tutto il suo talento e vola alla fase nazionale del Torneo Gold

La giovane promessa dell'ASD La Palestrina conquista risultati straordinari all'esordio nella prestigiosa competizione regionale

Ginevra Carnevale

Ginevra Carnevale è un concentrato di tecnica, eleganza e determinazione

Un esordio da incorniciare per Ginevra Carnevale nel prestigioso Torneo Gold di ginnastica ritmica. La giovane atleta della ASD La Palestrina di Chivasso ha dimostrato tutto il suo talento nella competizione regionale, ottenendo risultati straordinari che le hanno garantito un posto nella fase nazionale.
Ginevra Carnevale 2025

Ginevra Carnevale ha fatto il suo debutto nel Torneo Gold di ginnastica ritmica

 
Nella prima prova regionale, Ginevra ha conquistato il primo posto, dominando la gara con sicurezza e precisione. Nella seconda prova, nonostante un livello di competizione ancora più elevato, ha saputo mantenere alta la concentrazione e ha chiuso con un ottimo terzo posto. Questi risultati le hanno permesso di entrare nel ristretto gruppo delle migliori tre ginnaste del Piemonte che accederanno alla fase nazionale, un traguardo riservato solo alle eccellenze della disciplina.
 
La competizione si è rivelata durissima, con un altissimo livello tecnico tra le partecipanti. Per Ginevra Carnevale, questa è stata la prima esperienza nel Torneo Gold, ma l’emozione dell’esordio non le ha impedito di centrare tutte le prove con determinazione e grinta, dimostrando di essere pronta per il grande salto verso la ribalta nazionale.
Ginevra Carnevale bella

La giovane ginnasta classe 2015 dell'ASD La Palestrina sfoggia la medaglia conquistata

A parlare della crescita di Ginevra è la sua tecnica, Giulia Balestra: "La alleno da quando era piccolissima, la sua evoluzione è anche la mia. Sono immensamente orgogliosa della ginnasta che sta diventando e, grazie a lei, trovo ogni giorno nuove motivazioni per migliorarmi come tecnica".
Asd La Palestrina tecniche 2025

Le tecniche dell'ASD La Palestrina sorridono soddisfatte

 
Ora, occhi puntati sulla prossima sfida: la fase nazionale, che si svolgerà i primi di aprile presso la Ginnastica Valmontone, sarà un banco di prova impegnativo, ma la giovane ginnasta ha già dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela fino in fondo. La ASD La Palestrina e tutti i suoi tifosi sono pronti a sostenerla in questa nuova, entusiasmante avventura!
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori