Cerca

Ginnastica ritmica

Grandi emozioni e successi per le ginnaste dell'ASD La Palestrina

Un weekend di trionfi e soddisfazioni per le determinate atlete chivassesi impegnate in diverse competizioni a livello regionale

Ginevra Carnevale

Ginevra Carnevale in grande evidenza al Torneo Gold Italia

Un weekend di trionfi e grandi soddisfazioni, quello scorso, per le ginnaste dell'ASD La Palestrina di Chivasso, impegnate in diverse competizioni a livello regionale su campi gara diversi. Alla prima prova del Torneo Gold Italia in programma a Candelo, esordio incredibile per la giovanissima atleta Ginevra Carnevale, classe 2015, che ha affrontato la competizione con due esercizi nuovi e complessi. Con grande grinta e tenacia, ha conquistato il primo gradino del podio vincendo una gara di altissimo livello e sbaragliando la concorrenza regionale.
Ginevra Carnevale tecniche

Ginevra Carnevale insieme a Giulia Balestra e Sofia Leuci

Per la categoria Senior 2, in pedana è scesa Chiara Della Marca, che con determinazione e molta maturità agonistica ha affrontato questa difficile prova. Non ancora al massimo delle sue potenzialità, ha chiuso la gara al quinto posto, mostrando però margini di miglioramento enormi. “Siamo orgogliose del percorso che abbiamo fatto e della crescita delle nostre ginnaste, una dimostrazione concreta che il lavoro e la passione valgono più di qualsiasi parola detta da altri” commenta con fermezza la direttrice tecnica Giulia Balestra che, insieme a Sofia Leuci e alla coreografa Eva Foresto, segue questo gruppo di agoniste. 
Chiara Della Marca

Chiara Della Marca protagonista tra le Senior 2

Spostando l'attenzione sulla prima prova regionale della Don Bosco Cup, da registrare buone prove delle ginnaste del sodalizio chivassese sul campo gara dell'ente sportivo PGS, alla Sisport di Torino. Le atlete dell'ASD La Palestrina, infatti, hanno ottenuto risultati di grande prestigio, come il primo posto al nastro di Anna Albertone e la seconda posizione di Greta Pasqualicchio sia nella classifica generale che alle clavette.
Anna Albertone e Greta Pasqualicchio

Anna Albertone e Greta Pasqualicchio mostrano le medaglie conquistate

Protagoniste in pedana anche Rebecca Bedello, che ha ottenuto il quarto posto alle clavette e la decima piazza al cerchio, Isabella Voican, quinta classificata alle clavette, Cristina Travi, sesta alle clavette, Flavia Micelli, ottava classificata alle clavette, e Sofia Rodriguez, diciassettesima al cerchio.
Mia Ginevra Fiabane

Mia Ginevra Fiabane al Campionato Regionale Silver LA2

Un altro straordinario risultato è arrivato dal settore Silver dell'ASD La Palestrina. Infatti, a Candelo, due giovanissime atlete del sodalizio chivassese hanno debuttato in una competizione federale, il Campionato Regionale Silver LA2. Mia Ginevra Fiabane si è distinta con una performance straordinaria e con due esercizi, uno al corpo libero e uno al cerchio, ha sbaragliato la concorrenza conquistando un terzo posto all-around e una seconda posizione al corpo libero. Risultati eccellenti anche per Veronica Corlateanu, che non contenta di vincere un secondo posto per somma dei due attrezzi portati in gara (cerchio e corpo libero) si è aggiudicata anche un secondo posto al corpo libero e una piazza d'onore al cerchio.
Veronica Corlateanu

Veronica Corlateanu cala il tris di medaglie

Un fine settimana ricco di emozioni e successi, che conferma senza alcun dubbio il talento e la determinazione delle ginnaste dell'ASD La Palestrina. Un segnale positivo per il futuro del sodalizio chivassese nella disciplina.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori