Cerca

Ginnastica ritmica

Un esordio incredibile per la storica associazione chivassese

Per la prima volta tre ginnaste hanno solcato le pedane del Campionato Individuale di Specialità Gold

Ginevra Carnevale 2024

Doppio oro per la determinatissima Ginevra Carnevale

Un esordio incredibile quello vissuto domenica 22 settembre dall’Asd la Palestrina. Per la prima volta, tre ginnaste dell’associazione di ginnastica ritmica storica chivassese hanno solcato le pedane del Campionato Individuale di Specialità Gold della Federazione Ginnastica d'Italia.

Ginevra Carnevale eleganza

Ginevra Carnevale sfoggia tutta la sua eleganza


La prima a scendere in pedana è stata Ginevra Carnevale, classe 2015. La giovanissima ginnasta ha eseguito due routine una al corpo libero e una al cerchio. Con estrema maturità e grinta ha conquistato la giuria ottenendo un primo posto sia al cerchio sia al corpo libero.


Ginevra ha dato prova di avere tutte le carte in regole per competere in questo campionato. Ha saputo mettere a frutto bene il lavoro di questi ultimi mesi - esordisce la sua tecnica Giulia Balestra - inoltre ha dell’incredibile perché si scontra con ginnaste che hanno un monte ore di allenamenti esorbitante rispetto al suo”.

Ginevra Carnevale tecniche

La ginnasta classe 2015 insieme alle sue tecniche


Nel tardo pomeriggio è toccato scendere in pedala alle ginnaste "veterane" del sodalizio chivassese, le senior Chiara Della Marca e Giulia GurradoEntrambe sono scese in pedana con due esercizi, una alle clavette e alla palla e l’altra al cerchio e alle clavette. In una categoria estremamente difficile le due ginnaste portano a termine le routine con diverse imprecisioni che hanno impedito loro di far vedere il vero potenziale. Giulia Gurrado conquista comunque un buon quarto posto alle clavette e l'ottava piazza al cerchio, mentre Chiara Della Marca fa suoi il quinto posto alle clavette e l'ottava posizione alla palla.

Giulia Gurrado e Chiara Della Marca

Giulia Gurrado e Chiara Della Marca sono due ginnaste della storica associazione chivassese di ginnastica ritmica


Siamo consapevoli che mantenere un alto livello di concentrazione in una gara del genere non è semplice - aggiunge la tecnica Giulia Balestra - ma crediamo anche che queste due ginnaste possano dimostrare ancora molto. Ed è inutile sottolineare che siamo comunque fiere di loro e della maturità con cui hanno affrontato questi duri mesi di preparazione. Adesso ci aspetta la seconda prova fra una settimana e siamo pronte a metterci nuovamente in gioco".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori