Cerca

Ginnastica ritmica

Asd La Palestrina in festa: il lasciapassare per Rimini è garantito

Un secondo posto importante per le giovanissime chivassesi nella fase regionale della Winter Cup

Asd La Palestrina Winter Cup

Il sorriso fa capolino sul viso delle ginnaste dell'Asd La Palestrina

Asd La Palestrina sugli scudi nell’ultima fase regionale del torneo Winter Cup di ginnastica ritmica targato Federazione Ginnastica d’Italia, in programma domenica 12 novembre a Candelo. A difendere i colori chivassesi le giovanissime Angelica Mendola, Gaia Brosio, Ginevra Carnevale, Giulia Silombra e Matilde Monaco, di cui la più piccola è della classe 2015. 

In una gara che prevede l’esecuzione di tutti gli attrezzi (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro) le giovani ginnaste danno prova di grande maturità e grinta, eseguendo esercizi complessi in modo convinto e grintoso. La somma dei cinque attrezzi migliori decreta il punteggio finale che vede incoronata la squadra dell’Asd la Palestrina come vice campionessa regionale. 
Asd La Palestrina Winter Cup gruppo

Le cinque portacolori dell'Asd La Palestrina impegnate in pedana a Candelo nell'ultima fase regionale del torneo Winter Cup

“Siamo molto soddisfatte e orgogliose delle nostre ginnaste - afferma la tecnica Giulia Balestra - nonostante molte di loro siano al primo anno in questo impegnativo livello, hanno dato prova di grande maturità e serietà. Abbiamo sicuramente un ampio margine di miglioramento su cui poter investire”.
Un secondo posto importante quello del sodalizio chivassese che vale l’accesso diretto alla fase nazionale che si svolgerà a inizio dicembre in quel di Rimini.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori