AGGIORNAMENTI
Cerca
Boxe
25 Marzo 2025 - 12:18
Il giovane Gabriel Gazziero al fianco dell'esperto tecnico Angelo Fabiano
Un successo e una medaglia d’argento per la Boxe Chivasso al recente Torneo Regionale Esordienti indetto dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana. Si tratta dei primi due risultati di spicco per il neo presidente Stefano Giordanese, da pochi mesi subentrato alla guida della storica associazione biancorossa a Gian Luca Timossi, a sua volta eletto presidente regionale.
Il primo a salire sul ring di Grugliasco è stato il quindicenne Gabriel Gazziero, al debutto assoluto sul quadrato. L’allievo del tecnico Angelo Fabiano ha conquistato la vittoria alla finale dei 57 kg Under 17 dopo essersi imposto con verdetto ai punti ai danni di Mattia Getto della Gymnastika al termine di un incontro vibrante e combattuto.
Gabriel Gazziero ha conquistato il Torneo Regionale Esordienti sotto la guida del tecnico Angelo Fabiano
E’ stata poi la volta di Kevin Zuza, che dopo aver completato l’iter nel settore giovanile togliendosi grandissime soddisfazioni sia in campo regionale che nazionale, ha disputato il suo primo match di pugilato olimpico. Il tredicenne biancorosso è stato protagonista nella finale dei 63 kg Under 15 contro Nicolas Zusso del Boxing Club Pro Vercelli. Il successo ai punti è andato al pugile vercellese, ma quanto fatto vedere sul ring da Kevin fa ben sperare in vista dei prossimi impegni agonistici.
Kevin Zuza e il tecnico Angelo Fabiano pochi minuti prima del match
Il futuro è dalle parte di questi giovanissimi pugili che stanno facendo vedere belle cose sul ring e che continuando ad allenarsi con passione e impegno non possono che migliorare a livello tecnico e acquisire sempre più padronanza del quadrato e consapevolezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.