Cerca

Chivasso

Una Miss con la passione per la cucina e il pugilato

Ludovica Timossi, 17 anni, ha vinto Miss Paradisia 2023. “Una enorme soddisfazione”. “Le vacanze? Le farò a Champoluc, a lavorare”. Da grande vuole fare il medico

Una Miss con il sogno di fare il medico da grande e con un presente molto con i piedi per terra.

Dove passerò le vacanze? A Champoluc, come sempre, al lavoro come commessa in una macelleria…”.

Ludovica Timossi, classe 2006, 17 anni e un futuro brillante davanti, è Miss Paradisia 2023.

Sorride, al di là del telefono, mentre racconta la soddisfazione nell’aver vinto il concorso organizzato dal patron Beppe Berlier che si è concluso domenica 25 giugno con la finalissima di Berzano San Pietro.

Il contest, che lega bellezza, territorio e ambiente, ha visto la partecipazione nelle 5 tappe di 200 ragazze fino alla finalissima, in cui hanno sfilato 25 giovani piemontesi, valdostane e non solo. 

Ludovica Timossi si è aggiudicata la fascia di Miss Paradisia 2023, mentre con le altre cinque finaliste Elisabetta Stella di Ciriè, Arianna Risso di Cuneo, Asia Frison di Aosta, Ramona Molinario di Cuorgnè e Giorgia Riondino di Villastellone accederà di diritto alla finale regionale di Miss Grand International Valle d’Aosta 2024.

Ludovica Timossi con il patron Beppe Berlier

Sono davvero contenta - racconta Ludovica - è stata una gioia enorme. Avevo già partecipato anni fa a Miss Paradisia, non con le stesse fortune di oggi. In realtà non avrei mai pensato di vincere, ho partecipato a questo concorso per vincere la mia timidezza e per ottenere un po’ di autostima in più. E per questo non posso che ringraziare il patron Beppe Berlier che ha sempre creduto in me. Lui è in grado di farci diventare miss prima nella nostra testa, poi fuori. E questo è meraviglioso”.

Da Miss Paradisia, olltre alla consapevolezza di sé, Ludovica ha portato a casa anche la fascia più importante.

Per la gioia di papà Gianluca, mamma Michela e del fratello Niccolò, che l’hanno seguita in tutte le tappe e che ora la incoraggiano a proseguire.

Erano tutti contenti per me - racconta con orgoglio - i miei famigliari ma anche i miei amici. Ho ricevuto i complimenti anche da persone che non conoscevo prima, che mi hanno incoraggiata sui social e questa credo sia la cosa più bella”.

Studentessa del terzo anno del liceo scientifico Isaac Newton di Chivasso (a settembre inizierà la quarta, ndr), appassionata di pugilato - è iscritta alla Boxe Chivasso -, Ludovica Timossi ha una grande passione per la cucina: i suoi piatti sono i protagonisti del suo vlog su Instagram e TikTok “In cucina con Luda”.

Per il suo futuro ha le idee chiare: “Vorrei laurearmi conciliando la mia passione per la cucina e anche per la moda. Come mi vedo da grande? Medico, in ospedale”, conclude.

L’idea di Miss Paradisia che nasce dal Parco Nazionale del Gran Paradiso è davvero apprezzata sul territorio e da chi vi partecipa e questo riempie di piacere e orgoglio. Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze che han partecipato quest'anno e dell'affetto dimostrato da loro e dal pubblico che ci segue - spiega il patron Beppe Berlier -. Cerco sempre di dare il meglio alle giovani ragazze che si avvicinano a questo mondo che seguo ormai da vent’anni. L’opera di talent scout è sempre presente e quest'anno ha portato nuovamente i suoi frutti: sia con la vincitrice che con la seconda classificata, Elisabetta Stella. Sono entrambe state notate esternamente al mondo della moda da persone che hanno visto in loro una luce speciale. Essendo anche agente di Miss Grand International Valle d'Aosta cerco di dare più sbocchi possibili alle aspiranti miss o modelle. Sono certo che Ludovica porterà al meglio la voce del concorso durante quest’anno come ha già dimostrato di poter fare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori