AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
08 Marzo 2025 - 07:51
Vittoria Contiero e Francesca Picco dell'ASD Echidna
Sabato 1 marzo, a Chivasso, si è disputata la prima prova regionale del Campionato Silver Livello D della Federazione Ginnastica d’Italia. Portacolori per l’ASD Echidna le esordienti in questo livello Sara Biscaro (2016) e Cecilia Fossà (2014), oltre alle veterane Vittoria Contiero (2010) e Francesca Picco (2009), accompagnate dalla Direttrice Sportiva Tatiana Vecchio e dalla tecnica Chiara Colombini.
Le determinate ginnaste verdenere Vittoria Contiero e Francesca Picco
La piccola Sara Biscaro ha affrontato la sua prima pedana federale lasciando intravedere tutto il potenziale che le appartiene. Sesto posto di giornata, ma la sua storia ginnica è ancora tutta da scrivere e lo staff verdenero non vede l’ora di supportarla. Prova di carattere per Cecilia Fossà che ha preparato questa gara in soli due mesi. In forza al settore agonistico di base fino a dicembre, infatti, ha accettato la sfida dell’agonismo di specializzazione poco prima dello scorso Natale. Cecilia si è piazzata al settimo posto di giornata, a metà classifica, regalando emozioni alla fune. Qualche errore di troppo alla clavette, assolutamente in linea, però, con il livello di preparazione di questo momento dell’anno.
Vittoria Contiero, tra le Junior 2, ha ottenuto il primo posto nella specialità nastro e il terzo alla fune. Nono posto in classifica generale, dato dalla somma dei punteggi dei due esercizi. Francesca Picco, Senior 1, in una gara combattutissima fra 22 partecipanti, si è piazzata al quinto posto in classifica generale, con uno splendido 12.600 alla palla, a seguito di un esercizio degno della ginnasta che è. Troppo timore al nastro non le ha permesso di andare a medaglia, ma siamo ancora in una fase prematura dell’anno sportivo.
L'esordio nel Campionato Silver Livello D porta con sé grandi emozioni
“Queste ginnaste sono in preparazione per il campionato nazionale Silver di Rimini che si terrà a fine giugno” commenta la Direttrice Tecnica Roberta Coletta, affiancata da Valentina Giolo “. I programmi verranno perfezionati con il tempo”.
Tre atlete dell'ASD Echidna protagoniste ad Alessandria
In pedana ad Alessandria questo fine settimana, nell’ambito dell’Ente di Promozione Sportiva PGS, anche le ginnaste del settore agonistico Silver, seguite dalle tecniche Marta D’Angelo, Giulia Cutrona, Greta Monaco, Stefania Ventura e Giulia Ferriani: si tratta di Eloah Borrelli, Miriam Neri, Nicole Reda, Rachele Macaluso, Beatrice Demedici, Alessia Fasolato, Valentina Russo, Amanda Boero, Miruna Timoficiuc, Carolina Capriolo, Carlotta Fratto, Sofia Tuttobene, Sofia Olivero, Virginia Oitana e Anastasia Miucci.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.