Cerca

Ginnastica ritmica

La ginnastica ritmica è vita: impegno, entusiasmo, risate e pianti dietro alle performance in pedana

Applausi ed incoraggiamenti per le ginnaste dell'ASD Echidna che hanno mostrato gli esercizi preparati in questi primi mesi dell'anno

Vittoria Contiero e Francesca Picco

Vittoria Contiero e Francesca Picco dell'ASD Echidna

Sabato 1 marzo, a Chivasso, si è disputata la prima prova regionale del Campionato Silver Livello D della Federazione Ginnastica d’Italia. Portacolori per l’ASD Echidna le esordienti in questo livello Sara Biscaro (2016) e Cecilia Fossà (2014), oltre alle veterane Vittoria Contiero (2010) e Francesca Picco (2009), accompagnate dalla Direttrice Sportiva Tatiana Vecchio e dalla tecnica Chiara Colombini.

Vittoria Contiero e Francesca Picco

Le determinate ginnaste verdenere Vittoria Contiero e Francesca Picco

La piccola Sara Biscaro ha affrontato la sua prima pedana federale lasciando intravedere tutto il potenziale che le appartiene. Sesto posto di giornata, ma la sua storia ginnica è ancora tutta da scrivere e lo staff verdenero non vede l’ora di supportarla. Prova di carattere per Cecilia Fossà che ha preparato questa gara in soli due mesi. In forza al settore agonistico di base fino a dicembre, infatti, ha accettato la sfida dell’agonismo di specializzazione poco prima dello scorso Natale. Cecilia si è piazzata al settimo posto di giornata, a metà classifica, regalando emozioni alla fune. Qualche errore di troppo alla clavette, assolutamente in linea, però, con il livello di preparazione di questo momento dell’anno.

Vittoria Contiero, tra le Junior 2, ha ottenuto il primo posto nella specialità nastro e il terzo alla fune. Nono posto in classifica generale, dato dalla somma dei punteggi dei due esercizi. Francesca Picco, Senior 1, in una gara combattutissima fra 22 partecipanti, si è piazzata al quinto posto in classifica generale, con uno splendido 12.600 alla palla, a seguito di un esercizio degno della ginnasta che è. Troppo timore al nastro non le ha permesso di andare a medaglia, ma siamo ancora in una fase prematura dell’anno sportivo.

Echidna esordiente

L'esordio nel Campionato Silver Livello D porta con sé grandi emozioni

Queste ginnaste sono in preparazione per il campionato nazionale Silver di Rimini che si terrà a fine giugno” commenta la Direttrice Tecnica Roberta Coletta, affiancata da Valentina Giolo “. I programmi verranno perfezionati con il tempo”.

Echidna Alessandria

Tre atlete dell'ASD Echidna protagoniste ad Alessandria

In pedana ad Alessandria questo fine settimana, nell’ambito dell’Ente di Promozione Sportiva PGS, anche le ginnaste del settore agonistico Silver, seguite dalle tecniche Marta D’Angelo, Giulia Cutrona, Greta Monaco, Stefania Ventura e Giulia Ferriani: si tratta di Eloah BorrelliMiriam Neri, Nicole Reda, Rachele Macaluso, Beatrice Demedici, Alessia Fasolato, Valentina Russo, Amanda Boero, Miruna Timoficiuc, Carolina Capriolo, Carlotta Fratto, Sofia Tuttobene, Sofia Olivero, Virginia OitanaAnastasia Miucci

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori