Cerca

Arti marziali

Accademia Nuovo Cielo: arde la fiamma sul Cammino nell'Arte

Strepitosi risultati per i colori settimesi nella prestigiose Gare Nazionali di Viet Vo Dao disputate a Padova

Gaetano D'Anna oro

Gaetano D'Anna sul gradino più alto del podio a Padova

Sabato 22 e domenica 23 febbraio si è tenuta a Padova la 45esima edizione delle Gare Nazionali di Viet Vo Dao. Alla manifestazione hanno preso parte più di 350 atleti, tra cui i 15 settimesi dell’Accademia Nuovo Cielo, Scuola settimese di Arti Marziali e Sport da Combattimento diretta dal Maestro Valerio Verde. La competizione, svolta sotto egida della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ha previsto il confronto tra i migliori atleti italiani nelle diverse specialità di tecnica a mani nude e con armi tradizionali e di combattimento libero.


L’Accademia Nuovo Cielo ha presentato un team composto dai suoi atleti agonisti, tra cui spiccavano i nomi di Gaetano D’Anna, Chiara Bellagamba, Ruben Tommasiello e Nicholas Gasparro, tutti eletti migliori atleti delle selezioni regionali piemontesi. Al termine della "due giorni" di competizioni il medagliere settimese si è composto di un ricco bottino della bellezza di 17 piazzamenti sul podio nazionale: 4 ori, 8 argenti e 5 bronzi.

Accademia Nuovo Cielo Junior

Il gruppo degli Junior dell'Accademia Nuovo Cielo


Nella specialità di tecnica a mani nude sono saliti sul gradino più alto del podio Ruben Tommasiello e Gaetano D’Anna, mentre la medaglia d'argento è stata cinta al collo da Giorgia Gambino, Lorenzo Croce, Gabriele Bellagamba e dal piccolo Nicholas Gasparro.


Nella specialità di tecnica con armi tradizionali l’Accademia Nuovo Cielo ha conquistato l'oro con Gabriele Bellagamba e Giorgia Gambino, l'argento con Lorenzo Croce e il bronzo con Ruben Tommasiello, Aurora Trocano Gaetano D’Anna, mentre nel combattimento libero da segnalare i secondi posti di Lorenzo Croce, Giorgia Gambino e Nicoletta Guarini, oltre alle medaglie di bronzo di Danilo Dimiccoli e Gaetano D’Anna.

Accademia Nuovo Cielo Senior

Il Maestro Valerio Verde con i Senior della Scuola settimese di Arti Marziali e Sport da Combattimento


A seguito di queste importanti conferme gli atleti settimesi sono ora concentrati sull’atto finale per questo anno sportivo: la partecipazione ai Campionati Assoluti Federali FIWUK che si terranno, per il combattimento il 30 marzo prossimo a Leini e, per la tecnica, nel weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio a Milano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori