AGGIORNAMENTI
Cerca
Arti marziali
06 Marzo 2025 - 08:44
Gaetano D'Anna sul gradino più alto del podio a Padova
Sabato 22 e domenica 23 febbraio si è tenuta a Padova la 45esima edizione delle Gare Nazionali di Viet Vo Dao. Alla manifestazione hanno preso parte più di 350 atleti, tra cui i 15 settimesi dell’Accademia Nuovo Cielo, Scuola settimese di Arti Marziali e Sport da Combattimento diretta dal Maestro Valerio Verde. La competizione, svolta sotto egida della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ha previsto il confronto tra i migliori atleti italiani nelle diverse specialità di tecnica a mani nude e con armi tradizionali e di combattimento libero.
L’Accademia Nuovo Cielo ha presentato un team composto dai suoi atleti agonisti, tra cui spiccavano i nomi di Gaetano D’Anna, Chiara Bellagamba, Ruben Tommasiello e Nicholas Gasparro, tutti eletti migliori atleti delle selezioni regionali piemontesi. Al termine della "due giorni" di competizioni il medagliere settimese si è composto di un ricco bottino della bellezza di 17 piazzamenti sul podio nazionale: 4 ori, 8 argenti e 5 bronzi.
Il gruppo degli Junior dell'Accademia Nuovo Cielo
Nella specialità di tecnica a mani nude sono saliti sul gradino più alto del podio Ruben Tommasiello e Gaetano D’Anna, mentre la medaglia d'argento è stata cinta al collo da Giorgia Gambino, Lorenzo Croce, Gabriele Bellagamba e dal piccolo Nicholas Gasparro.
Nella specialità di tecnica con armi tradizionali l’Accademia Nuovo Cielo ha conquistato l'oro con Gabriele Bellagamba e Giorgia Gambino, l'argento con Lorenzo Croce e il bronzo con Ruben Tommasiello, Aurora Trocano e Gaetano D’Anna, mentre nel combattimento libero da segnalare i secondi posti di Lorenzo Croce, Giorgia Gambino e Nicoletta Guarini, oltre alle medaglie di bronzo di Danilo Dimiccoli e Gaetano D’Anna.
Il Maestro Valerio Verde con i Senior della Scuola settimese di Arti Marziali e Sport da Combattimento
A seguito di queste importanti conferme gli atleti settimesi sono ora concentrati sull’atto finale per questo anno sportivo: la partecipazione ai Campionati Assoluti Federali FIWUK che si terranno, per il combattimento il 30 marzo prossimo a Leini e, per la tecnica, nel weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio a Milano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.