Cerca

Arti marziali

I colori settimesi risplendono nella capitale

Bottino pieno per l’Accademia Nuovo Cielo nelle importanti gare nazionali di febbraio

Valerio Verde

Il Maestro Valerio Verde è tornato alle competizioni dopo molti anni di assenza

Trasferta colma di successi per l’ASD Accademia Nuovo Cielo di Settimo Torinese in quel di Roma. Nella suggestiva cornice del Centro Olimpico Fijlkam “Matteo Pellicone”, autentico tempio italiano delle arti marziali, la squadra agonistica del sodalizio guidato dal Maestro Valerio Verde ha preso parte ad una due giorni di competizione Nazionale ad altissimo livello.

Sabato 10 febbraio si è svolta la 44a edizione delle Gare Nazionali di Viet Vo Dao stile di Kung Fu Vietnamita, dove gli atleti settimesi hanno totalizzato un totale di 12 medaglie. Nelle categorie riservate alla tecnica (Quyen), oro per Giorgia Gambino che ha poi ottenuto anche un secondo e un terzo posto. L’argento è andato al collo di Danilo Dimiccoli e di Lorenzo Croce, mentre il Maestro Valerio Verde, dopo molti anni di assenza dalle competizioni, ha conquistato il terzo posto.

Accademia Nuovo Cielo Roma

Il Maestro Valerio Verde con i suoi allievi sul podio tricolore

Nella specialità del combattimento libero la scuola settimese si è confermata tra le migliori a livello nazionale con 3 ori e 3 bronzi e con tutti gli atleti in gara capaci di salire sul podio. Oro per Giorgia Gambino, Alice Stecca e per il Maestro Verde, mentre Danilo Dimiccoli, Lorenzo Croce e Nicoletta Guarini hanno fatto loro il terzo posto.

Accademia Nuovo Cielo 2024

Grandi soddisfazioni a Roma per i colori settimesi

Domenica 11 febbraio è stata la volta del Campionato Italiano Assoluto FIWUK, competizione insterstile di Kung Fu Vietnamita, specialità Quyen (Tecnica). Anche in questo frangente i campioni settimesi si sono messi in evidenza riuscendo a portare a casa 4 titoli assoluti, 2 argenti e 1 bronzo. Complimenti a Lorenzo Croce, campione assoluto nelle specialità dell’uso della spada e del bastone, Alice Stecca, campionessa nella specialità a mani nude e terza nell’uso del bastone, e Giorgia Gambino, la migliore nella specialità delle armi snodate. Danilo Dimiccoli ha presentato infine due ottime prestazioni con l’utilizzo del bastone e della sciabola, conquistando così due scintillanti argenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori