Cerca

Viet Vo Dao

Lunga vita ai piccoli draghi dell'Accademia Nuovo Cielo

La scuola di arti marziali e sport da combattimento conquista il Trofeo Regionale Piemonte 2024

Nicholas Gasparro

Nicholas Gasparro, miglior Pulcino di tutta la competizione

L’ASD Accademia Nuovo Cielo di Settimo Torinese chiude questa prima parte di anno sportivo con un grande trionfo. Domenica 15 dicembre, infatti, in quel di Chivasso, la scuola di arti marziali e sport da combattimento diretta dal M° Valerio Verde è riuscita a conquistare il trofeo di miglior società piemontese al termine della seconda tappa della Gara Regionale di Viet Vo Dao, davanti alle società Le Loi di Alba e Truong Son di Torino, rispettivamente seconda e terza classificata.


Il Viet Vo Dao è un antico stile di kung fu vietnamita, afferente alla FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu), in cui gli atleti si sono cimentati in competizioni di tecnica a mani nude e con armi tradizionali e combattimento libero. Il trofeo è stato assegnato a seguito dei risultati ottenuti dagli atleti settimesi alla prima tappa del 10 novembre che ha coinvolto gli atleti Junior e Senior, ovvero dai 13 anni in poi, sommati a quelli ottenuti alla seconda tappa dedicata ai più piccoli, i bambini dai 4 ai 12 anni.


In totale l'Accademia Nuovo Cielo è riuscita a portare in competizione un totale di 50 atleti, così suddivisi: 17 atleti alla prima tappa appartenenti alle categorie Junior e Senior, che hanno conquistato un bottino di 17 medaglie d’oro, 15 argenti e 13 bronzi, e ben 33 atleti alla seconda tappa, in cui i bravissimi portacolori del sodalizio settimese hanno ottenuto 8 ori, 12 argenti e 19 bronzi. Numeri da capogiro che hanno dunque permesso agli allievi del M° Valerio Verde di avere la meglio sulle altre società piemontesi.

Ruben Tommasiello, Chiara Bellagamba, Gaetano D'Anna

Ruben Tommasiello, Chiara Bellagamba e Gaetano D'Anna sul podio di Chivasso


L’Accademia Nuovo Cielo si congratula con tutti gli atleti che l’hanno rappresentata e che sono riusciti ad ottenere un piazzamento di prestigio: su tutti Ruben Tommasiello, Chiara Bellagamba, Gaetano D’Anna e il giovanissimo Nicholas Gasparro, che sono stati eletti migliori atleti del torneo nelle rispettive categorie di appartenenza.
Forti dei risultati ottenuti, i settimesi continueranno i duri allenamenti in Via Col del Lys 13, in vista delle Gare Nazionali che si terranno a Padova nel weekend di sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori