AGGIORNAMENTI
Cerca
Viet Vo Dao
28 Dicembre 2024 - 12:19
Nicholas Gasparro, miglior Pulcino di tutta la competizione
L’ASD Accademia Nuovo Cielo di Settimo Torinese chiude questa prima parte di anno sportivo con un grande trionfo. Domenica 15 dicembre, infatti, in quel di Chivasso, la scuola di arti marziali e sport da combattimento diretta dal M° Valerio Verde è riuscita a conquistare il trofeo di miglior società piemontese al termine della seconda tappa della Gara Regionale di Viet Vo Dao, davanti alle società Le Loi di Alba e Truong Son di Torino, rispettivamente seconda e terza classificata.
Il Viet Vo Dao è un antico stile di kung fu vietnamita, afferente alla FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu), in cui gli atleti si sono cimentati in competizioni di tecnica a mani nude e con armi tradizionali e combattimento libero. Il trofeo è stato assegnato a seguito dei risultati ottenuti dagli atleti settimesi alla prima tappa del 10 novembre che ha coinvolto gli atleti Junior e Senior, ovvero dai 13 anni in poi, sommati a quelli ottenuti alla seconda tappa dedicata ai più piccoli, i bambini dai 4 ai 12 anni.
In totale l'Accademia Nuovo Cielo è riuscita a portare in competizione un totale di 50 atleti, così suddivisi: 17 atleti alla prima tappa appartenenti alle categorie Junior e Senior, che hanno conquistato un bottino di 17 medaglie d’oro, 15 argenti e 13 bronzi, e ben 33 atleti alla seconda tappa, in cui i bravissimi portacolori del sodalizio settimese hanno ottenuto 8 ori, 12 argenti e 19 bronzi. Numeri da capogiro che hanno dunque permesso agli allievi del M° Valerio Verde di avere la meglio sulle altre società piemontesi.
Ruben Tommasiello, Chiara Bellagamba e Gaetano D'Anna sul podio di Chivasso
L’Accademia Nuovo Cielo si congratula con tutti gli atleti che l’hanno rappresentata e che sono riusciti ad ottenere un piazzamento di prestigio: su tutti Ruben Tommasiello, Chiara Bellagamba, Gaetano D’Anna e il giovanissimo Nicholas Gasparro, che sono stati eletti migliori atleti del torneo nelle rispettive categorie di appartenenza.
Forti dei risultati ottenuti, i settimesi continueranno i duri allenamenti in Via Col del Lys 13, in vista delle Gare Nazionali che si terranno a Padova nel weekend di sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.