AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport da combattimento e arti marziali
29 Gennaio 2024 - 14:56
Il Maestro Valerio Verde al fianco di Michele Accetturo
Impegni su più fronti per l'Accademia Nuovo Cielo, associazione di Settimo Torinese che sotto la guida del Maestro Valerio Verde si occupa di arti marziali e sport da combattimento. Sabato 20 gennaio a Sant’Ambrogio Valpolicella riflettori puntati sul team di kickboxing, protagonista nella seconda tappa del Campionato Nazionale IAKSA-ASI KickBoxing, mentre domenica 21 gennaio impegnati ad Alba gli atleti del viet vo dao, stile di kung fu vietnamita, che hanno preso parte alla gara regionale.
In entrambi gli eventi gli atleti settimesi si sono distinti per le loro qualità agonistiche e il livello tecnico dimostrato, confermando l’ottimo lavoro che l’Accademia Nuovo Cielo sta svolgendo nel settore.

I settimesi impegnati nella seconda tappa del Campionato Nazionale IAKSA-ASI
Ecco i nomi dei campioni della competizione di KickBoxing IAKSA: nella specialità Kick Light, oro per Gabriele Di Gangi e Aurora Trocano, mentre Danilo Dimiccoli ha cinto al collo la medaglia d'argento. Nella specialità Light Contact, ancora un oro per Aurora Trocano e argento per Lorenzo Croce, fighter quest'ultimo che nonostante il secondo posto rimane saldamente in vetta alla classifica assoluta in vista del titolo nazionale.
La tappa di Sant’Ambrogio Valpolicella si è chiusa con l’esordio trionfale di Michele Accetturo nella specialità a contatto pieno K1rules -75kg. Michele ha affrontato un forte avversario locale in un match sulle tre riprese, tuttavia gli sono bastati soltanto due round per avere la meglio sul suo contendente e per conquistare così la vittoria. Un’ottima conferma per il settore del contatto pieno dell’Accademia settimese che con il positivo esordio di Accetturo e la grandiosa conferma di Pietro Cirillo nel match di Galà serale si prepara ad essere in forte ascesa.

Pietro Cirillo grande protagonista sul ring
Per quanto riguarda la competizione di viet vo dao di domenica 21 ad Alba, gli atleti si sono confrontati nelle specialità di tecnica (Quyen) e combattimento mettendo insieme un bottino di 20 medaglie: 8 ori, 8 argenti e 6 bronzi. Nelle varie specialità di Quyen oro per Gabriele Bellagamba (3), Alice Stecca (2), Chiara Bellagamba e Giorgia Gambino. Secondo posto per Chiara Bellagamba (2), Davide Novel, Nicoletta Guarini, Giorgia Gambino e soprattutto per il piccolo Nicholas Gasparro che a 6 anni d'età ha affrontato la sua prima competizione. Bronzo al collo di Giorgia Gambino (2) e Serena Insollitto. Nella specialità riservata al combattimento libero, infine, nuovo oro per Giorgia Gambino e bronzo per Gaetano D’Anna e Serena Insollitto.

Il Maestro Valerio Verde con i suoi allievi alla gara regionale di Alba
L'appuntamento è ora fissato per le gare nazionali di viet vo dao e per il Campionato Assoluto FIWUK di kung fu vietnamita che si terranno a Roma nel secondo weekend di febbraio.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.