AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
03 Febbraio 2025 - 07:34
Antonio Gramaglia si prepara a vivere una fantastica esperienza in azzurro
Antonio Gramaglia, 45 anni. Saluzzese doc, fino a quando non ha incontrato Cristiana Actis Dato, che gli ha dato due magnifici figli, Virginia di 9 anni e Gregorio di 6, e si è trasferito a Chivasso. Il suo best ranking ATP è numero 890 ATP, con vittorie su giocatori che poi avrebbero raggiunto posizioni di top 200 al mondo come Malek Jaziri, Ivan Dodig, Evgeny Korolev, Andrej Golubev e Simone Vagnozzi (si, proprio lui, il coach di Jannik Sinner), e dai 18 ai 24 anni è stato uno dei migliori seconda categoria italiani, vincendo più di 50 tornei Nazionali Open di categoria. Maestro nazionale di tennis, Antonio Gramaglia da molti anni si dedica all’insegnamento del tennis ad allievi di tutte le età e livello tennistico; da circa un anno ricopre il ruolo di Direttore Tecnico del Tennis Club Tescaro di Chivasso.
Antonio Gramaglia e Fabrizio Broggini, rispettivamente Direttore Tecnico e presidente del TC Tescaro, a Superga
Qualche giorno fa, ci ha chiamati il presidente del TC Tescaro, Fabrizio Broggini, che con grande gioia ci ha informati che Gramaglia rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali a squadre Over 45 che si svolgeranno dal 7 al 14 marzo ad Antalya, in Turchia.
Siamo andati ad incontrare Antonio Gramaglia al Tennis Club Tescaro, di mattina presto (è lui ad aprire il circolo) in una (breve) sosta di un allenamento con i suoi ragazzi. “Questa convocazione è un grande premio alla mia passione, e lo dedico alla mia famiglia, unica componente che nella mia vita viene prima del tennis. Come dico ai miei ragazzi, non è mai tardi per porsi degli obiettivi e per migliorare. Arriva in un momento” continua Gramaglia, “per me pieno di nuovi stimoli, la nostra Scuola tennis qui al Tescaro è in continua crescita, c’è grande entusiasmo, c’è un progetto che condivido con il presidente Fabrizio Broggini ed il Direttivo del circolo, e ora questa convocazione...Per me è davvero un onore, e sarà bellissimo comporre una squadra Nazionale con i miei compagni ed avversari di mille battaglie Alessandro Da Col, Luca Serena e Giuseppe Menga. Bello, troppo bello davvero”.
Antonio Gramaglia sui campi del Tennis Club Tescaro di Chivasso
Gli occhi sono lucidi e pieni di orgoglio. E quando gli chiediamo se sotto la maglia azzurra indosserà l’inseparabile maglietta granata, ci risponde con un sorriso. “No, basterà quella azzurra, anche perchè lì sotto batterà comunque un cuore granata”. Forza Maestro Tony!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.