Cerca

Tennis

Il talento del tennis chivassese brilla in Slovenia

Splendida esperienza al Torneo ITF Under 18 di Domzale per il giovane tennista del TC Tescaro

Adriano Botta e Antonio Gramaglia

Adriano Botta insieme a coach Antonio Gramaglia

La strada è solo agli inizi è lunga e irta di insidie, ma i primi passi di Adriano Botta, portacolori del Tennis Club Tescaro che da un anno e mezzo si allena con coach Antonio Gramaglia, sono sicuramente positivi e promettenti. Il tennis di oggi è uno sport “crudele”, in cui tantissimi ragazzi giocatori sono bravi giocatori e la differenza la fanno altri fattori. Come la passione, la voglia di soffrire, la disponibilità ad affrontare situazioni diverse in Nazioni diverse.

Adriano Botta

Adriano Botta è tesserato per il TC Tescaro

La scorsa settimana Adriano ha partecipato al Torneo ITF Under 18 di grado J60 di Domzale, in Slovenia. Partendo dalle qualificazioni, ha superato al primo turno il croato Diego Martinovic in due set e al secondo e decisivo turno lo sloveno Matic Surla sempre in due set, qualificandosi per il tabellone principale. Qui, ha superato al primo turno il forte sloveno Marko Retelj in tre combattutissimi set, e al secondo turno la testa di serie numero 11 Krystof Vymazal, 900 ITF. Negli ottavi di finale, ormai un pò a corto di “benzina”, ha ceduto allo sloveno Miha Bajzeli, testa di serie numero 7, in due set.

Ottima prestazione anche in doppio, dove con l’italiano Van Son Didoni di Milano ha raggiunto gli ottavi di finale cedendo alla coppia testa di serie numero 3 composta dall’israeliano Yonatan Sagiv e dall’americano Matthew Shapiro.

Antonio Gramaglia

Antonio Gramaglia, direttore tecnico del Tennis Club Tescaro

Esperienze bellissime che, indipendentemente da come andrà la carriera tennistica, saranno sicuramente importanti per la crescita personale di Adriano, a cui diciamo a gran voce “in bocca al lupo e avanti così”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori