Cerca

Tennis

Dal Canavese e da Settimo Torinese nel Consiglio Regionale del Comitato FITP Piemonte

Molti volti nuovi nella variegata squadra guidata dal neo presidente Manuela Savini che combina esperienza e idee innovative

Fabrizio Broggini

Il chivassese Fabrizio Broggini, presidente del TC Tescaro, è un neo consigliere regionale

Sabato 14 dicembre si è tenuta presso la Lavanderia a Vapore di Collegno l'assemblea regionale che ha eletto il nuovo presidente del Comitato FITP Piemonte per il quadriennio 2025-2028, Manuela Savini. Ad affiancarla, una squadra variegata composta da alcuni consiglieri riconfermati e molti volti nuovi.

Manuela Savini squadra Comitato

Il neo presidente Manuela Savini con la nuova squadra del Comitato piemontese (FOTO FITP PIEMONTE)

La candidatura di Savini, già parte del Comitato piemontese uscente guidato da Vito Di Luca, ha ricevuto un sostegno unanime, con 214 voti a favore. Un dato: l'assemblea elettiva ha visto quest'anno la partecipazione di oltre il 63% dei circoli piemontesi affiliati.

Matteo Godizzi

Matteo Godizzi, istruttore di 2° grado FITP del Tennis Club Settimo

I dodici consiglieri eletti sono Dario Bozza, Maria Rita Piano, Giuseppe Fontana, Chiara Canavese, Alberto Pastorella, Claudio Pivotto, Fabrizio Broggini (presidente del Tennis Club Tescaro di Chivasso), Matteo Godizzi (istruttore di secondo grado del Tennis Club Settimo), Riccardo Gentile e Giorgio Clavico per il tennis, insieme a Claudio Fabbri e Marco Balducci (club manager di PadelCity Leini) per il padel.

Marco Balducci PadelCity Leini

Marco Balducci, club manager di PadelCity Leini, da sempre punto di riferimento per il padel in Piemonte

La neo presidente Savini ha espresso entusiasmo per l’incarico ricevuto: "Sono onorata per l’ampia partecipazione e il risultato ottenuto. Nei prossimi quattro anni punteremo ad ampliare ulteriormente il coinvolgimento dei circoli. La nostra squadra, in gran parte rinnovata, include tre under 35, superando il requisito minimo richiesto dallo statuto. Ciascuno porterà un contributo unico, sia i consiglieri riconfermati che i nuovi ingressi. Al di là dell’attività sportiva, daremo priorità alla comunicazione, interna ed esterna, rivolta ai circoli e ai media locali".

Manuela Savini presidente 2024

I presenti all'assemblea elettiva del Comitato piemontese FITP (FOTO FITP PIEMONTE)

Il consigliere nazionale Pierangelo Frigerio, presente all’assemblea, ha salutato il nuovo corso con parole di incoraggiamento: “Questo quadriennio si apre in linea con gli indirizzi federali. Abbiamo lavorato per eleggere dirigenti giovani e preparati, che in un futuro possano ambire ad entrare nel Consiglio Generale. La squadra combina esperienza e nuove idee, con rappresentanti per il padel e, per la prima volta, per il pickleball".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori