AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
18 Dicembre 2024 - 12:10
Il chivassese Fabrizio Broggini, presidente del TC Tescaro, è un neo consigliere regionale
Sabato 14 dicembre si è tenuta presso la Lavanderia a Vapore di Collegno l'assemblea regionale che ha eletto il nuovo presidente del Comitato FITP Piemonte per il quadriennio 2025-2028, Manuela Savini. Ad affiancarla, una squadra variegata composta da alcuni consiglieri riconfermati e molti volti nuovi.
Il neo presidente Manuela Savini con la nuova squadra del Comitato piemontese (FOTO FITP PIEMONTE)
La candidatura di Savini, già parte del Comitato piemontese uscente guidato da Vito Di Luca, ha ricevuto un sostegno unanime, con 214 voti a favore. Un dato: l'assemblea elettiva ha visto quest'anno la partecipazione di oltre il 63% dei circoli piemontesi affiliati.
Matteo Godizzi, istruttore di 2° grado FITP del Tennis Club Settimo
I dodici consiglieri eletti sono Dario Bozza, Maria Rita Piano, Giuseppe Fontana, Chiara Canavese, Alberto Pastorella, Claudio Pivotto, Fabrizio Broggini (presidente del Tennis Club Tescaro di Chivasso), Matteo Godizzi (istruttore di secondo grado del Tennis Club Settimo), Riccardo Gentile e Giorgio Clavico per il tennis, insieme a Claudio Fabbri e Marco Balducci (club manager di PadelCity Leini) per il padel.
Marco Balducci, club manager di PadelCity Leini, da sempre punto di riferimento per il padel in Piemonte
La neo presidente Savini ha espresso entusiasmo per l’incarico ricevuto: "Sono onorata per l’ampia partecipazione e il risultato ottenuto. Nei prossimi quattro anni punteremo ad ampliare ulteriormente il coinvolgimento dei circoli. La nostra squadra, in gran parte rinnovata, include tre under 35, superando il requisito minimo richiesto dallo statuto. Ciascuno porterà un contributo unico, sia i consiglieri riconfermati che i nuovi ingressi. Al di là dell’attività sportiva, daremo priorità alla comunicazione, interna ed esterna, rivolta ai circoli e ai media locali".
I presenti all'assemblea elettiva del Comitato piemontese FITP (FOTO FITP PIEMONTE)
Il consigliere nazionale Pierangelo Frigerio, presente all’assemblea, ha salutato il nuovo corso con parole di incoraggiamento: “Questo quadriennio si apre in linea con gli indirizzi federali. Abbiamo lavorato per eleggere dirigenti giovani e preparati, che in un futuro possano ambire ad entrare nel Consiglio Generale. La squadra combina esperienza e nuove idee, con rappresentanti per il padel e, per la prima volta, per il pickleball".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.