Una giornata di sport e divertimento per gli Esordienti biancoblu
Ultime competizioni della stagione outdoor per i giovani atleti dell'Atletica Settimese, impegnati nell'ultimo dei sette meeting Esordienti del Circuito GP FIDAL Torino, appuntamento valido come primo test della stagione invernale cross che ha aperto i battenti lo scorso weekend con il Cross della Cittadella a Casale Monferrato. Più di una ventina i biancoblu iscritti alle due competizioni, tutti capaci di ben figurare nelle rispettive prove.
A Borgaretto di Beinasco, in occasione dell'ultimo meeting Esordienti GP FIDAL Torino che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 400 atleti davanti ad un pubblico numeroso, presente per l'Atletica Settimese una nutrita delegazione con numeri da record per questo evento dedicato agli atleti dai 5 agli 11 anni d'età, supportati nell'occasione dal tecnico Gaia Tosco, coadiuvata da Alessia Cane e Daniele Covino.
Grand partecipazione dell'Atletica Settimese all'appuntamento di Borgaretto di Beinasco
Buoni riscontri per tutti i giovani atleti nelle rispettive prove di corsa di velocità ed ostacoli, salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex e percorsi differenziati per i più piccoli, con punteggi attribuiti con stelline colorate anziché misure e tempi. Ottime prove per Gabriele Barone, Giulia Boero, Thiago Cimino, Camilla Gallico, Giorgia Gagliardo, Giada Calvio, Vittoria Covino, Beatrice Falliti, Tommaso ed Alberto Fantini, Annalisa Ferro, Lorenzo Ferrario, Guadalupe Odiard, Sara Pungitore, Samuel Rizzo, Chiara Iuliano, Noemi Saletti e Gabriele Siclari.
Al termine del meeting Esordienti gli atleti sono stati premiati con medaglia e merenda finale, concludendo così nel migliore dei modi una bellissima giornata autunnale di sport e divertimento. Tutti gli atleti partecipanti al Circuito GP FIDAL Torino saranno poi premiati alla festa del Comitato FIDAL Torino che si terrà a Borgaro il 14 dicembre prossimo.
Rebecca Capobianco e Matteo Polidoro a Casale Monferrato
A Casale Monferrato, invece, come anticipato ha preso il via la stagione crossistica 2025 con il Cross della Cittadella. Buon test di inizio stagione per gli alfieri dell'Atletica Settimese di questa specialità nella categoria Ragazzi Matteo Polidoro e Rebecca Capobianco, impegnati su un percorso di 1000 metri. Piazzamenti più che positivi sia per Matteo, settimo classificato e terzo tra gli atleti dell'anno 2012, sia per Rebecca, ottava e seconda tra le atlete nate nel 2012, che fanno ben sperare per le prossime gare campestri organizzate dal Comitato FIDAL Piemonte che li vedranno sicuramente protagonisti.
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.