Cerca

Calcio

Asd Chivasso Calcio e Milan: una bella amicizia incentrata sui valori dello sport

Sul finire del mese di giugno il sintetico del campo sportivo Ettore Pastore ospiterà l'AC Milan Junior Camp

AC Milan Junior Camp

Sorrisi e divertimento all'AC Milan Junior Camp

Cresce l’attesa per il Milan Camp che si svolgerà a Chivasso dal 23 al 27 giugno sul terreno sintetico del campo sportivo Ettore Pastore. Un’opportunità nata grazie alla collaborazione tra la società rossonera e l’Asd Chivasso Calcio: un’amicizia tra le due realtà calcistiche che proseguirà anche in futuro.
L’AC Milan Junior Camp è una settimana di calcio-vacanza incentrata sul calcio e sui colori rossoneri, che abbina all’esperienza calcistica anche quella umana. Tradotto: il camp è una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri partecipanti, basata sui valori dello sport, sul rispetto e sull’inclusione; è un momento importante per stimolare il senso di responsabilità dei partecipanti, per consolidare il valore delle regole e dell’educazione e per vivere un momento di passione indimenticabile. Un evento aperto a ragazzi e ragazze (bambini e bambine) dai 6 ai 16 anni d’età che saranno seguiti da istruttori qualificati e ai partecipanti verrà fornito il kit: maglia, pantaloncini, calzettoni e palloni con il logo Milan. 
Ac Milan Junior Camp

l'AC Milan Junior Camp si appresta a sbarcare a Chivasso

A gennaio la società rossonera aveva individuato Chivasso come unica sede in tutta l’area metropolitana di Torino dove organizzare l’evento e ad oggi le adesioni sono già quasi una trentina. Gli allenamenti vengono strutturati sulla base del Metodo Integrato Milan, ovverosia un insieme di metodologie e programmi di allenamento studiati dalla Milan Academy – il centro di innovazione e sviluppo dell’AC Milan formato da professionisti dello sport – con lo scopo di perseguire contemporaneamente una pluralità di obiettivi complementari tra loro ed appartenenti a diverse aree: tecnico-tattica, atletica, psico-relazionale e educativa.
AC Milan Junior Camp 2024

Gli allenamenti vengono strutturati sulla base del Metodo Integrato Milan

Ogni singola località è affidata alla gestione e al coordinamento di un capo-sede Sporteventi, anche responsabile tecnico di tutti i coach Sporteventi presenti (uno ogni 15 campisti) fuori e dentro il campo di calcio. Sul campo di calcio gli allenamenti vengono programmati e diretti dal direttore tecnico AC Milan presente, che si coordina con il capo sede Sporteventi.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori