AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
15 Gennaio 2024 - 13:58
Un giovanissimo partecipante al Milan Junior Camp
Il Milan sceglie Chivasso come sede per l’organizzazione del Campus estivo in collaborazione con l’Asd Chivasso Calcio, la squadra calcistica nata nel 2022. Chivasso sarà l’unica tappa in provincia di Torino. “We the future” è lo slogan per l’evento che si svolgerà dal 23 al 27 giugno al campo Ettore Pastore, cinque giorni all’insegna del divertimento e dello sport. Una soddisfazione per il direttivo della società dilettantistica biancorossoblu, lieta di presentare l’accordo con il Milan.
Nelle prossime settimane saranno svelati i dettagli del campo estivo aperto a ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni d’età, seguiti da allenatori e tecnici qualificati che la società rossonera metterà a disposizione. Uno staff seguito anche da supervisori illustri, ex giocatori del calibro di Filippo Galli, Pietro Vierchowod, Stefano Eranio e molti altri.

Le nuove leve biancorossoblu si allenano al campo sportivo Ettore Pastore di Chivasso
Il programma della giornata prevede due sessioni di allenamento al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio della durata di un paio d’ore ciascuna. Alla fine del campo estivo è prevista anche una cerimonia di chiusura.
Per capire meglio la definizione del Milan Camp bisogna leggere le dichiarazioni rilasciate dallo storico ex capitano e vicepresidente onorario rossonero, Franco Baresi: “Il Milan Junior Camp rappresentano la sintesi perfetta tra il gioco del calcio e i valori che caratterizzano il metodo Milan. Il cuore di questa iniziativa sta, infatti, nella condivisione di tali valori, che rappresentano un pilastro fondamentale della cultura rossonera. L’obiettivo del club, a livello globale, è quello di lasciare un’importante impronta sullo sviluppo personale dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno ai nostri Camp, offrendo un’esperienza formativa unica per plasmare i cittadini di domani”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.