Cerca

Atletica Leggera

Una storica prestazione nella gara di cross per eccellenza

Il talento dell'Atletica Settimese grande protagonista nella categoria Cadetti al Campaccio Cross Country

Luca Milanesi

Il sorriso soddisfatto di Luca Milanesi dopo il terzo posto al Campaccio Cross Country

Il Campaccio Cross Country è una gara che non ha bisogno di presentazioni. L'appuntamento internazionale di San Giorgio su Legnano è una classica del cross, che quest'anno ha visto protagonisti piu' di 1800 atleti in totale, considerando anche le competizioni master e quelle giovanili.

Salire sul podio in una competizione di prestigio come questa, giunta alla sessantasettesima edizione, è assolutamente un privilegio e centrare l'impresa è stata una giovane promessa dell'Atletica Settimese e del mezzofondo piemontese. Stiamo parlando di Luca Milanesi, talento quattordicenne di San Benigno Canavese, riuscito nell'intento di andare a medaglia in un appuntamento internazionale di questa portata.

Luca Milanesi e Gianni Mattiazzi

Luca Milanesi e l'alenatore Gianni Mattiazzi a San Giorgio su Legnano

Accompagnato nell'occasione dal tecnico biancoblu Gianni Mattiazzi, Milanesi ha disputato una grandissima gara, classificandosi al terzo posto finale riservata ai Cadetti, che ha visto al via ben 155 atleti tra i migliori nel panorama nazionale della stessa categoria, chiudendo la sua prova con il tempo di 8'37" e un ritardo di 9" dal vincitore, Federico Giardiello dell'Atletica Gavirate, e di soli 2" dal secondo classificato, Mattia Martin dell'Atletica Malnate.

Pierluigi Crisai, responsabile del settore giovanile dell'Atletica Settimese, è al settimo cielo per la performance di Luca a San Giorgio su Legnano: "Una prestazione storica in uno dei migliori cross d'Italia e del panorama internazionale. Luca ha duellato con i migliori Cadetti italiani lottando per le primissime posizioni e centrando un fantastico terzo posto finale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori