AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
07 Gennaio 2024 - 11:40
Il sorriso soddisfatto di Luca Milanesi dopo il terzo posto al Campaccio Cross Country
Il Campaccio Cross Country è una gara che non ha bisogno di presentazioni. L'appuntamento internazionale di San Giorgio su Legnano è una classica del cross, che quest'anno ha visto protagonisti piu' di 1800 atleti in totale, considerando anche le competizioni master e quelle giovanili.
Salire sul podio in una competizione di prestigio come questa, giunta alla sessantasettesima edizione, è assolutamente un privilegio e centrare l'impresa è stata una giovane promessa dell'Atletica Settimese e del mezzofondo piemontese. Stiamo parlando di Luca Milanesi, talento quattordicenne di San Benigno Canavese, riuscito nell'intento di andare a medaglia in un appuntamento internazionale di questa portata.

Luca Milanesi e l'alenatore Gianni Mattiazzi a San Giorgio su Legnano
Accompagnato nell'occasione dal tecnico biancoblu Gianni Mattiazzi, Milanesi ha disputato una grandissima gara, classificandosi al terzo posto finale riservata ai Cadetti, che ha visto al via ben 155 atleti tra i migliori nel panorama nazionale della stessa categoria, chiudendo la sua prova con il tempo di 8'37" e un ritardo di 9" dal vincitore, Federico Giardiello dell'Atletica Gavirate, e di soli 2" dal secondo classificato, Mattia Martin dell'Atletica Malnate.
Pierluigi Crisai, responsabile del settore giovanile dell'Atletica Settimese, è al settimo cielo per la performance di Luca a San Giorgio su Legnano: "Una prestazione storica in uno dei migliori cross d'Italia e del panorama internazionale. Luca ha duellato con i migliori Cadetti italiani lottando per le primissime posizioni e centrando un fantastico terzo posto finale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.