AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGp
12 Novembre 2023 - 11:33
Francesco Pecco Bagnaia soddisfatto per il risultato ottenuto al Gran Premio di Malesia
Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio della Malesia classe MotoGp.
Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto Alex Marquez sulla Ducati del team Gresini e il compagno di squadra e leader del Mondiale Francesco Bagnaia.
Quarto Jorge Martin su Ducati Pramac e principale rivale di Bagnaia per il titolo.
"Sono contento siamo riusciti a staccare un po' di più Martin in campionato e sono molto contento". Così Francesco Bagnaia al termine del Gp della Malesia che lo ha visto chiudere al terzo posto e guadagnare tre punti in classifica sul rivale per il titolo Jorge Martin. "Sono stanchissimo, ma felice - aggiunge l'altro pilota della Ducati ufficiale e vincitore a Sepang Enea Bastianini - Dopo tanto tempo arriva questa vittoria, solo i miei amici e la mia famiglia sanno quello che ho dovuto fare per arrivare fino a qui".
Con il terzo posto conquistato in Malesia Francesco Bagnaia guadagna 3 punti su Jorge Martin (4° a Sepang) e si porta a +14 punti sul rivale per il titolo della MotoGp quando mancano 2 gare (più 2 Sprint) alla fine del Mondiale (in tutto sono 74 i punti ancora in palio).
Il Motomondiale torna in pista il prossimo weekend per il penultimo appuntamento in Qatar prima del gran finale a Valencia in Spagna.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.