Cerca

Atletica Leggera

L’Atletica Settimese scopre le carte: tris di vittorie

I colori biancoblu brillano negli appuntamenti di fine primavera in pista e su strada

Alessia Succo con Gianni Mattiazzi

Alessia Succo con il tecnico Gianni Mattiazzi dell'Atletica Settimese

Dopo i brillanti risultati ottenuti dal settore giovanile dell’Atletica Settimese al CdS Cadetti di Vercelli, la società biancoblu si pone alla ribalta  della scena confermandosi ai vertici delle più importanti manifestazioni giovanili in pista in ambito regionale e nazionale. I due Cadetti Alessia Succo e Luca Milanesi impegnati negli 80 ad ostacoli e nei 2000 metri con la Rappresentativa Piemontese FIDAL al meeting nazionale interregionale riservato alle Rappresentative Regionali, il Memorial Pratizzoli di Parma organizzato dal CUS Parma con oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia. Altra grandissima performance per Alessia che si conferma leader assoluta quest’anno nella velocità, anche con gli ostacoli, aggiudicandosi la vittoria negli 80 ad ostacoli confermando il tempo di 11”37 fatto registrare a Vercelli. La stessa Succo è poi ultima frazionista della staffetta regionale 4x100 e conquista anche una splendida medaglia di bronzo grazie all’ottimo tempo di 48”56. Luca, invece,  è protagonista nei 2000 metri di una condotta di gara impeccabile e fa suo il settimo posto, coronato dalla sua migliore prestazione, di 5’54“90. Alessia Succo e Luca Milanesi ranno impegnati con la Rappresentativa Provinciale FIDAL Torino al meeting interregionale di Rovellasca, in Lombardia, nel quale correranno negli 80 e nei 2000 metri.

La società del presidente Paolo Gandolfo e del responsabile tecnico Pierluigi Crisai si è tolta altre grandi soddisfazioni nel weekend, conquistando due splendide medaglie d’oro in altrettanti prestigiosi meeting regionali giovanili. Autrici delle storiche imprese la Ragazza Elisa Fissore che ha vinto i 1000 metri al meeting regionale Città di Borgomanero e Rebecca De Bonis che ha dominato la gara degli 80 metri Cadette del meeting regionale Attilio Bravi di Bra.

Fissore, allenata da Valerio Mirisola, con una caparbia gara nei 1000 condotta sempre in testa, ha fatto sua la vittoria con il buon tempo di 3’25”90, suo nuovo personal best, mentre De Bonis, allenata dai tecnici Gianni Mattiazzi e Francesco Tallarico, si è aggiudicata gli 80 piani con un’ottima progressione chiudendo in 10”38 e limando ulteriormente il proprio personale, avvicinandosi ancor di più al minimo per i Campionati Italiani.

Atletica Settimese StraCastiglione

Il nutrito gruppo dell'Atletica Settimese in gara alla StraCastiglione, manifestazione svoltasi in una bellissima serata di fine primavera

Giovedì sera, invece, una ventina di adulti e master, più il giovane Samuele Cignolo, hanno partecipato alla StraCastiglione, gara su strada  serale di 7 chilometri organizzata nell’ambito dei festeggiamenti della Patronale cittadina. Da sottolineare in questa occasione le buone prestazioni di Daniela Cason, Liliana Bancescu e Giuseppe Ventrella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori