Cerca

Atletica Leggera

Alessia Succo cala il tris

La giovane stella dell’Atletica Settimese conquista il terzo minimo per i Campionati Italiani

Alessia Succo Torino

Alessia Succo con il responsabile tecnico Gigi Crisai e alcuni compagni di allenamento

Non c’è due senza tre per l’Atletica Settimese. Alessia Succo vince incontrastata, all’esordio in categoria, gli 80 metri ad ostacoli del meeting regionale del parco Ruffini a Torino con il tempo record di 11”58 (secondo tempo in Italia nel 2023, ndr) coronando la grande impresa di  conquistare così anche il terzo minimo per i Campionati Italiani di categoria che si terranno in autunno, dopo aver conseguito quelli sugli 80 e sui 300 piani.

Alla rassegna torinese l’Atletica Settimese si presenta con una rappresentativa di Cadetti supportata per l’occasione dal responsabile tecnico del settore giovanile Pierluigi Crisai. Nelle gare in programma, da segnalare sempre negli 80 ad ostacoli la vittoria nella terza  batteria all’ esordio dell’emergente Priscilla Nana Adu con il buon tempo, sicuramente migliorabile di 15”28, che le consente di conquistare il sesto posto generale. Nel getto del peso, grande gara per Chiara Schembari, anch’essa alla prima esperienza nella disciplina che si classifica al sesto posto con la misura di 6,74 metri. Bene nel  salto in  alto Cadetti Alessandro Ronco, undicesimo con un balzo di 1,40 metri, suo nuovo personale, mentre nei 2000 metri buona seconda posizione di Francesca Ferro.

Luca Milanesi braccia

Luca Milanesi è uno degli atleti più promettenti del settore giovanile targato Atletica Settimese

Sempre nel pomeriggio, al meeting regionale di Mondovì organizzato nell’ ambito dei Campionati Provinciali Giovanili di Cuneo, grande performance per Rebecca De Bonis che conquista il terzo posto negli 80 piani con il buon tempo di 10”56, suo nuovo personal best, sfiorando il minimo per gli Italiani.

Da sottolineare anche l’ottima prestazione per Luca Milanesi, impegnato al meeting di Milano WMD Night nella gara dei 2000 metri, in cui vince agevolmente la propria batteria con il settimo posto generale sfiorando il minimo per i Campionati Italiani in 6’02”21.

Atletica Settimese Issiglio

I portacolori dell'Atletica Settimese impegnati il 25 aprile nella gara di Issiglio denominata "La Cinque Comuni"

Infine, da segnalare che martedì 25 aprile una rappresentativa di Adulti e Master dell’Atletica Settimese ha partecipato alla tradizionale gara podistica di 12 chilometri denominata “La Cinque Comuni”, con partenza da Issiglio. Buone prestazioni complessive per Gianfranco Palieri, Paolo Gandolfo, Gaetano Anastasi, Giuseppe Ventrella, Antonino Pultrone, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Riccardo Rosso, Anisoara Carp, Nadia Zaccaria e Giuseppe Stella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori