AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
31 Maggio 2023 - 10:07
Atletica Settimese protagonista ai Campionati di Società Cadetti e Cadette
Grandissimi risultati per l’Atletica Settimese ai Campionati di Società Cadetti e Cadette andati in scena a Vercelli. Supportati dagli istruttori Pierluigi Crisai, Gianni Mattiazzi e Valerio Mirisola e trainati dalle superlative prove di Alessia Succo, Luca Milanesi e delle staffette 4x100, i biancoblu hanno conquistato rispettivamente l’ottavo posto regionale Cadette e l’undicesima piazza tra i Cadetti su 60 società piemontesi al via, con oltre 1500 atleti partecipanti.
Alessia Succo e compagni hanno fatto registrare ottimi riscontri in occasione dell'appuntamento agonistico di Vercelli
Da segnalare l’ennesimo en plein di Succo che ha vinto perentoriamente la gara dei 300 ostacoli con il tempo stratosferico di 44”11, seconda prestazione italiana e nuovo personale, per poi trionfare anche nella “sua” gara degli 80 ad ostacoli con l’eccezionale tempo di 11”35, che le vale la miglior prestazione italiana di categoria di tutti i tempi, a soli 3 decimi di secondo dal record italiano. Milanesi ha invece strappato con grinta un quarto posto nei 1000 metri, chiusi con il personal best di 2’48”, e un brillante secondo posto nei 2000 metri con il tempo di 5’54 che gli consentono di conquistare il minimo per i prossimi Campionati Italiani.
Questi prestigiosi piazzamenti di società sono frutto anche del grande spirito di squadra dei giovani biancoblu e dell’ottimo lavoro di preparazione atletica, tecnica e di pianificazione svolto dal settore tecnico dell’Atletica Settimese.
Nelle altre gare Cadette, ottime prove di Rebecca De Bonis negli 80 e nei 300 metri piani, di Francesca Ferro nei 1000 e 2000 metri, di Martina Gentilini nei 3 chilometri di marcia e nel peso, di Yasmine Boutkoum nei 1200 siepi e nel salto in alto, di Priscilla Nana Adu nel lungo e nel triplo, di Chiara Schembari nel getto del peso e nel martello e di Siria Pizzo sempre nel martello e nel disco, mentre la staffetta 4x100 delle campionesse regionali Sofia Veronese-De Bonis-Ferro-Succo si conferma vincendo la migliore batteria in 50”63.
Nei Cadetti bene Augusto Barella che conquista all’esordio nei 300 metri il decimo posto con 39”24, Riccardo Pavan negli 80 metri e nel giavellotto, Tommaso Contu nel peso e nei 300 ostacoli, Eugenio La Ferla nel salto triplo e nel lungo, Eugenio Bersani nel disco e nel martello, Alessandro Ronco nei 1200 siepi e nell’alto e la staffetta 4x100 composta da Contu-Pavan-Bersani-Barella, settima in 48”.
Atletica Settimese di scena anche al meeting Esordienti di Chivasso con una rappresentativa di giovani atleti impegnati nelle prove di corsa, salti e lanci. Grandissime prestazioni dell’ultima arrivata in casa Atletica Settimese, Anna Lisa Ferro, protagonista all’esordio nei 200 piani e nei 40 metri, e buone prestazioni per Matteo Polidoro, Nicola Covino, Rebecca Capobianco, Martina Gallico ed Emilio Montimurro.
La squadra biancoblu presente in massa a Mappano in occasione della Corri con Samuele, evento che ha visto la società in qualità di co-organizzatrice
Infine, Atletica Settimese impegnata anche a Mappano per la Corri con Samuele, che ha visto l’associazione biancoblu in qualità di co-organizzatrice dell’evento solidale, e il mercoledì prima alla StraLeini, sfidando le condizioni meteo avverse, con podi di categoria conquistati da Giuseppe Ventrella, secondo, e Liliana Bancescu, terza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.