Cerca

Atletica Leggera

Atletica Settimese al top con i suoi giovani

Alessia Succo mette al sicuro il quarto minimo per i Campionati Italiani nei 300 ostacoli

Alessia Succo Crema

Alessia Succo davanti a tutte le rivali all'Open di Crema

Settimana da protagonista per il settore giovanile dell’Atletica Settimese, impegnato come non mai su più fronti tra meeting in pista, Campionato Regionale di corsa in montagna, Strasettimo e Campionati Provinciali Studenteschi.

L’1 maggio a Donnas di scena il Trofeo Calvesi, dove protagonisti sono stati gli atleti del settore giovanile Alessia Succo, Rebecca De Bonis e Tommaso Contu, impegnati nelle gare di velocità nonostante il maltempo. Altro en plein quello conquistato da Succo che si è aggiudicata entrambe le gare degli 80 ostacoli e degli 80 piani con i tempi di 11”81 e 10”05. In grande evidenza anche De Bonis, ottima terza con 11”01, mentre nei Cadetti bene Contu, protagonista in 11”05.

Sabato pomeriggio al meeting regionale Open di Crema, altra impresa compiuta sempre da Succo che ha vinto all’esordio i 300 metri ad ostacoli con il tempo eccezionale di 45”07, centrando   l’ obiettivo stagionale di conquistare il quarto minimo per i Campionati Italiani di categoria dopo quelli già conseguiti negli 80 piani, 80 ostacoli e 300 piani.

Luca Milanesi Melle

Luca Milanesi scatenato nel Campionato Regionale giovanile di corsa in montagna

Sempre sabato pomeriggio a Melle, in Valle Varaita, Atletica Settimese all’esordio nel Campionato Regionale giovanile di corsa in montagna. Grandissimi risultati sono arrivati dai giovani mezzofondisti biancoblu, in particolare da Luca Milanesi, capace di conquistare già al primo anno di categoria ed all’esordio nella specialità una splendida e sofferta medaglia di bronzo nei duri 4 chilometri del percorso, molto impegnativo per i difficoltosi saliscendi e sentieri impervi di montagna. Nella gara della categoria Ragazze ha ben figurato Elisa Fissore, diciottesima all’esordio, seguita dalla sorella Alessia.

Infine grandissimi risultati conseguiti ai Campionati Provinciali Studenteschi che si sono tenuti mercoledì allo stadio Primo Nebiolo, con Alessia Succo capace di conquistare il titolo negli 80 ostacoli e Luca Milanesi settimo nei 1000 metri, chiusi in 2’50”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori