AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
08 Novembre 2022 - 17:28
Prima maratona in carriera per Roberto Polidoro dell'Atletica Settimese che ha portato a termine la Turin Marathon con il tempo di 3h52’54”
In questi primi giorni di novembre l’Atletica Settimese è stata protagonista nelle tante gare in programma. Una ventina di atleti master ha sfidato le prime temperature rigide autunnali partecipando alla consueta Apple Run di Cavour, organizzata nell’ambito della tradizionale Festa delle Mele. Nella gara di 10 chilometri, da sottolineare il terzo posto di Giuseppe Ventrella e la quarta posizione conquistata da Daniela Cason. Buone prestazioni per Roberto Ardoino, Gaetano Anastasi, Silvana Godizzi, Giampiero Bertolino, Riccardo Rosso, Nadia Zaccaria, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Alessandro Benvenuti e Maurizio Bisoglio.
La solita Sarah l’Epee non è stata da meno nella Maratona del Lago Maggiore, vincendo la gara femminile con caparbietà e il tempo record di 3h02’11”, suo nuovo personal best. In campo maschile, primato personale per Roberto Muò, ottimo dodicesimo assoluto dopo aver fermato il cronometro in 2h58’47”.
Appuntamento domenicale, invece, alla Turin Marathon, manifestazione alla quale l’Atletica Settimese ha preso parte con i propri atleti ed una delegazione presente ad assicurare il ristoro ai concorrenti nei pressi del quindicesimo chilometro. Tra chi era atteso al battesimo della prima maratona, da segnalare le buone prove di Francesco Palieri con il tempo di 3h42’16”, Roberto Polidoro in 3h52’54” e Alessandro Cefaloni con il crono di 4h13’36”.
Per approfondire leggi anche:
Il gruppo dell'Atletica Settimese al ristoro del 15esimo chilometro della Turin Marathon
Infine, è tutto pronto per il pomeriggio di sabato 12 novembre, quando l’Atletica Settimese ospiterà l’ottava prova del GP FIDAL Torino Esordienti presso il parco Giovanni Ossola: in programma la campestre e prove extra di lanci.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.