AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
08 Gennaio 2025 - 10:43
Dopo aver concluso il tour 2024/2025 del musical A Christmas Carol, una produzione italiana di grande successo, l’attore canavesano Stefano Saccotelli apre il nuovo anno con un ruolo di spicco nella serie I Delitti del BarLume. Lunedì 13 gennaio, su Sky Cinema e Now TV (e successivamente in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre), andrà in onda il primo episodio della nuova stagione, dal titolo “Non è un paese per bimbi”.
Saccotelli, originario del Canavese, interpreta un pastore valdostano coinvolto in un’improbabile compravendita con Massimo, il protagonista storico della serie interpretato da Filippo Timi. “Un ruolo che ho fortemente voluto”, racconta Saccotelli. “Ho superato tre provini per ottenerlo e devo molto ai dodici anni vissuti in Valle d’Aosta, che considero ancora casa mia. Grazie agli amici del luogo, ho potuto riprodurre la parlata locale in modo naturale, rispettando l’accento valligiano e il tono comico surreale della serie.”
La produzione Palomar e il regista Roan Johnson hanno contribuito a rendere quest’esperienza memorabile per l’attore, che non nasconde la sua soddisfazione. “È stato un regalo enorme lavorare con un cast stellare in una serie che amo da sempre.”
Locandina I Delitti del BarLume
L’episodio d’apertura presenta una trama densa e articolata: Gino scompare con una partita di diamanti, mentre Massimo tenta di liberarsi da una prigionia alquanto bizzarra, tra l’altro in compagnia di un gruppo di capre invadenti. Pasquali, interpretato da Corrado Guzzanti, è alle prese con loschi personaggi colombiani, mentre la commissaria Fusco (Lucia Mascino) e Tassone (Michele Di Mauro) si ritrovano in Montenegro. Intanto, i “vecchini” di Pineta – Aldo, Emo e Pilade – cercano a modo loro di risolvere i problemi del borgo.
Il 2025 si prospetta un anno intenso per Saccotelli. L’attore è già impegnato sul set di un road movie a Verona, accanto al collega e amico Sebastiano Pigazzi. Inoltre, sono in attesa di messa in onda due fiction televisive per la Rai: Fuochi d’artificio, una storia partigiana ambientata in Val di Susa diretta da Susanna Nicchiarelli, e Estranei, una serie diretta da Cosimo Alemà, in cui Saccotelli ha un ruolo ancora top secret.
Non mancano i successi internazionali: Malanova, film a tematica LGBTQIA+ di Roberto Cuzzillo in cui Saccotelli è coprotagonista, sta ricevendo riconoscimenti nei festival di tutto il mondo.
Con un curriculum sempre più ricco e variegato, Stefano Saccotelli continua a distinguersi per la sua versatilità e dedizione. Tra televisione, cinema e teatro, il 2025 segna una nuova fase di successo per l’attore canavesano, capace di portare autenticità e passione in ogni progetto che intraprende.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.