AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
13 Dicembre 2022 - 22:10
Sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 18,30 è stato allestito il mercatino di Natale presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Settimo, in via Palestro 15, in collaborazione con l’Associazione Artistica e Culturale “Creare con Cuore” e con la Consulta Comunale Cultura Settimo Torinese.
È stato un mercatino ricco di novità e pezzi unici dove si è potuti scegliere il dono più adatto per grandi e piccoli. E da sottofondo c’erano gli originali presepi degli alpini e l’immancabile Babbo Natale che ha dispensato sorrisi e caramelle.
“Questo è il secondo anno che organizziamo, grazie all’Associazione Artistica e Culturale “Creare con Cuore, il mercatino di Natale”- ha detto Mario Iannone, capo gruppo di ANA Settimo - ed è sempre un’occasione in più di condivisione dell’atmosfera delle feste sia con i nostri soci sia con i settimesi. Vorrei ringraziare Concetta Puglisi, di Creare con Cuore, e i suoi soci creativi, per la sua disponibilità e per le preziose e bellissime creazioni natalizie”.
Chiara Gaiola, assessore al commercio e ai mercati cittadini, ha sottolineato come i mercatini di Natale sono sempre un momento per fare rete con il territorio che amplifica la solidarietà che è già molto presente a Settimo.
Anche Carmen Vizzari, presidente del Consiglio Comunale, ha evidenziato che proprio nella semplicità e nell’accoglienza risiede il vero spirito natalizio, e gli alpini in questo sono sempre stati presenti e soprattutto disponibili verso la collettività.
Nella mattinata è stata consegnata una targa di riconoscimento a Marco Mazzolli, 19 anni che frequenta l’IIS G. Ferraris di Settimo, il più giovane socio della sezione Alpini di Settimo e campione settimese di tiro con pistola standard e carabina 22, che ha partecipato con la squadra di Settimo al Campionato Nazionale ANA di Tiro a segno con ottimi risultati che si è tenuto a Verona nell’estate scorsa.
Erano inoltre presenti Manolo Maugeri, vice presidente del Consiglio Comunale di Settimo, Dario Chiefa, presidente della Consulta della Solidarietà di Settimo, Francesco Rotondo, presidente dell’ANB, e alcuni consiglieri comunali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.