Cerca

Settimo Torinese

Natale Alpino

Natale Alpino

Sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 18,30 è stato allestito il mercatino di Natale presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Settimo, in via Palestro 15, in collaborazione con l’Associazione Artistica e Culturale “Creare con Cuore” e con la Consulta Comunale Cultura Settimo Torinese.

È stato un mercatino ricco di novità e pezzi unici dove si è potuti scegliere il dono più adatto per grandi e piccoli. E da sottofondo c’erano gli originali presepi degli alpini e l’immancabile Babbo Natale che ha dispensato sorrisi e caramelle.

“Questo è il secondo anno che organizziamo, grazie all’Associazione Artistica e Culturale “Creare con Cuore, il mercatino di Natale”- ha detto Mario Iannone, capo gruppo di ANA Settimo - ed è sempre un’occasione in più di condivisione dell’atmosfera delle feste sia con i nostri soci sia con i settimesi. Vorrei ringraziare Concetta Puglisi, di Creare con Cuore, e i suoi soci creativi, per la sua disponibilità e per le preziose e bellissime creazioni natalizie”.

Chiara Gaiola, assessore al commercio e ai mercati cittadini, ha sottolineato come i mercatini di Natale sono sempre un momento per fare rete con il territorio che amplifica la solidarietà che è già molto presente a Settimo.

Anche Carmen Vizzari, presidente del Consiglio Comunale, ha evidenziato che proprio nella semplicità e nell’accoglienza risiede il vero spirito natalizio, e gli alpini in questo sono sempre stati presenti e soprattutto disponibili verso la collettività.

Nella mattinata è stata consegnata una targa di riconoscimento a Marco Mazzolli, 19 anni che frequenta l’IIS G. Ferraris di Settimo, il più giovane socio della sezione Alpini di Settimo e campione settimese di tiro con pistola  standard e carabina 22, che ha partecipato con la squadra di Settimo al Campionato Nazionale ANA di Tiro a segno con ottimi risultati che si è tenuto a Verona nell’estate scorsa.

Erano inoltre presenti Manolo Maugeri, vice presidente del Consiglio Comunale di Settimo, Dario Chiefa, presidente della Consulta della Solidarietà di Settimo, Francesco Rotondo, presidente dell’ANB, e alcuni consiglieri comunali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori