Cerca

VERCELLI. Per fuggire al posto di blocco si gettano dal ponte, uno muore

VERCELLI. Per fuggire al posto di blocco si gettano dal ponte, uno muore

carabinieri

Braccato da carabinieri che lo inseguivano, un ladro si è gettato da un ponte in Valsesia alto 9 metri ed è morto sul colpo. Il complice che era con lui, e che a sua volta si è gettato dal ponte Docco, sul Sesia, si è invece salvato, anche se è rimasto gravemente ferito. E' successo nella zona tra Gattinara e Quarona, nella bassa Valsesia, dove nella notte i carabinieri avevano allestito numerosi posti di blocco in seguito a una serie di furti.

Sono almeno due i complici dell'uomo, non ancora identificato, morto la scorsa notte nel Vercellese lanciandosi da un viadotto per fuggire ai carabinieri che li stavano braccando dopo una serie di furti.

A dare l'allarme, e a chiamare i carabinieri, è stato un vigilante, che ha segnalato un tentativo di furto a Borgosesia.

Inseguiti, i malviventi hanno abbandonato l'auto su cui si trovavano a Doccio di Quarona per proseguire la fuga a piedi.

Uno si è dileguato nei campi, gli altri due hanno raggiunto un viadotto che attraversa il fiume Sesia, hanno scavalcato il guardrail e si sono buttati nel vuoto.

Il volo, di circa dieci metri, non ha lasciato scampo ad uno dei due malviventi. L'altro, probabilmente ferito, è riuscito comunque ad allontanarsi a piedi e a far perdere le proprie tracce nei boschi della zona.

L'intera area è stata circondata dai carabinieri, che stanno effettuando una serie di posti di blocco. L'identità della vittima è in fase di accertamento. A coordinare le operazioni è il comandante provinciale dei carabinieri di Vercelli, tenente colonnello Angelo Megna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori