Cerca

TORINO. Accordo sulla proroga della cassa integrazione a Mirafiori, Fiom occupa la sala della Regione

TORINO. Accordo sulla proroga della cassa integrazione a Mirafiori, Fiom occupa la sala della Regione

Fiom

E' stato firmato in Regione dalla Fiat con Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Quadri l'accordo per il rinnovo della cassa integrazione straordinaria nel polo torinese di Mirafiori e Grugliasco. "La firma - spiega Vincenzo Aragona della Fismic - è avvenuta nei corridoi dell'assessorato perchè la Fiom ha invaso la saletta dove eravamo riuniti".

Replica Lino La Mendola della Fiom: "l'incontro avrebbe dovuto essere congiunto, ma siamo stati esclusi. Il comportamento della Regione, che ha accettato il diktat degli altri sindacati è stato scorretto. Avevamo intenzione di firmare la procedura per il rinnovo della cassa pur non condividendo i tempi ne' i modi di erogazione. Dopo 52 mesi non è stato formalizzato nulla sull'investimento e non si sa ancora quali modelli si produrranno a Mirafiori".

"Nonostante l'inaccettabile comportamento della Fiom, che ha occupato la sala in cui avveniva la discussione - dice Flavia Aiello della Uilm torinese - con l'intento di non far firmare l'accordo, le altre organizzazioni sindacali hanno firmato. Un passo importante per garantire ai 6.400 lavoratori sicurezza nell'immediato futuro.

Non è con atti eclatanti che si garantisce il lavoro ma con adeguati accordi e con senso di responsabilità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori