AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2014 - 16:16
Fini
"Il problema dell'articolo 18 è un falso problema, o meglio, un problema del passato, un simbolo che, come tutti i simboli, viene riempito di significati che non ha più". Lo ha detto Gianfranco Fini oggi a Torino, a margine del 'Liberal Camp', una due giorni organizzata dall'associazione politico-culturale Mit (Modernizzare l'Italia) e altre formazioni di destra con l'obiettivo di cercare di ricompattare una destra post-berlusconiana.
"Renzi - ha aggiunto l'ex presidente della Camera - ha capito bene che la sinistra italiana non può continuare ad essere classista e a voler rappresentare unicamente dipendenti e operai perché la società oggi è molto più complessa. Il suo partito é spaccato tra chi ha le idee della Cgil e chi prova a guardare oltre. Il cammino riformista di Renzi - ha concluso - é un sentiero molto stretto, non mi azzardo a dire come andrà a finire perché questa é una fase di passaggio, piena di incertezze, luci ed ombre. Bisogna cercare di ridare alla politica, che é una delle scienze più difficili in assoluto, i suoi valori fondanti che non si esauriscono nella ricerca del consenso".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.