Cerca

TORINO. Alpitour, +10,8% ricavi tour operating, torna Egitto

TORINO. Alpitour, +10,8% ricavi tour operating, torna Egitto
Il gruppo Alpitour prevede per l'esercizio 2018, che chiude a ottobre, un fatturato del tour operating di 720 milioni in crescita del 10,8% rispetto all'esercizio precedente (70 milioni in più): la crescita è dell'11,3% per Alpitour e del 9,6% per Francorosso. Tra le mete c'è "il grande ritorno dell'Egitto" con un balzo del 103%, il Mare Italia (+32%), l'Oriente (+62%), le Maldive (+17%) e il Kenya (+60%). Ancora in difficoltà l'area caraibica con un calo del 15% di Cuba e le Baleari (-7%). Lo hanno spiegato Pier Ezhaya, direttore tour operating gruppo, Andrea Moscardini, direttore commerciale e Alessandro Seghi ad Press Tour. Nasce la terza divisione del gruppo dopo quelle di Francorosso e Alpitour: si chiama Press Swan ed è formata da Press Tours e Swan Tours, che ridisegnano struttura societaria e commerciale per valorizzare i singoli brand. Per l'inverno la novità più importante è l'apertura di due destinazioni: la Birmania e il Qatar. Sarà poi la volta delle Filippine ed è confermata la programmazione dell'isola di Phu Quoc in Vietnam.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori