Cerca

TORINO. Thyssen: Fi Camera a Bonafede, Germania rispetti la sentenza

TORINO. Thyssen: Fi Camera a Bonafede, Germania rispetti la sentenza

I deputati liguri e piemontesi di Forza Italia hanno presentato un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, affinché venga fatta chiarezza sull'esecuzione delle condanne per la tragedia della Thyssen. "La Germania - sottolineano in una nota - deve rispettare il verdetto del tribunale italiano".

I parlamentari azzurri chiedono di sapere "in quali termini il Governo italiano intenda manifestare, al Governo tedesco, le proprie perplessità in ordine alla mancata esecuzione della sentenza". E chiedono all'esecutivo Merkel "di compiere le più opportune azioni volte ad assicurare, nel minor tempo" l'esecuzione delle sentenze passate in giudicato in Italia.

L'ex ad Harald Espenhahn e l'ex consigliere Gerald Priegnitz, sono stati condannati in via definitiva, nel maggio 2016, a 9 anni e a 6 anni di reclusione per il rogo allo stabilimento di Torino in cui, tra il 5 e il 6 dicembre 2007, morirono sette operai. L'interrogazione è stata presentata dai deputati Roberto Cassinelli, Roberto Bagnasco, Osvaldo Napoli, Carlo Giacometto, Roberto Pella, Claudia Porchietto, Roberto Rosso e Daniela Ruffino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori