Cerca

CRESCENTINO. Il “Calamandrei” «a scuola di PSR»

CRESCENTINO. Il “Calamandrei” «a scuola di PSR»

L’Istituto “Calamandrei” ha aderito al progetto di comunicazione e formazione “A scuola di PSR”, rivolto a tutti gli Istituti Agrari del Piemonte, che ha l’obiettivo di fornire una conoscenza specifica e applicativa del PSR (Programma di sviluppo rurale) e delle politiche agricole comunitarie.

La classe 3a Agraria, Agroalimentare, Agroindustria della sede di Crescentino l’11 gennaio scorso ha partecipato al webinar introduttivo del corso rivolto agli alunni degli Istituti Agrari. Successivamente gli studenti seguiranno il corso on line e al termine, dopo aver superato un test, potranno ottenere un attestato di partecipazione.

Questo corso si inserisce nel percorso di alternanza scuola lavoro (Asl), che i docenti hanno progettato per gli allievi.

La classe 3a Agraria, con la classe 3a Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), quest’anno durante l’Alternanza scuola-lavoro si occuperà di “Gestione delle acque irrigue”. In particolare gli studenti del Corso di Agraria tratteranno gli aspetti agronomici relativi all’utilizzo dell’acqua e le tecniche di agricoltura ecosostenibile, mentre il corso CAT approfondirà gli aspetti relativi alle costruzioni idrauliche e alle tecniche di rilevamento topografico.

«Tutte queste attività - dicono gli studenti - ci consentiranno di conoscere meglio il nostro territorio e di prendere contatti con diverse realtà lavorative. Noi siamo pronti ad affrontare questa nuova esperienza».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori