Cerca

TORINO. Sbarca in Italia azienda che insegna matematica con i Lego

TORINO. Sbarca in Italia azienda che insegna matematica con i Lego

Lego

Arriva dalla Florida e sceglie Torino come prima sede in Italia Bricks4kidz, azienda che opera nell'educazione alle materie Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica dei ragazzi fra i 3 e i 15 anni. Porta in Italia un metodo che aiuta i bambini a imparare utilizzando i mattoncini Lego. Le attività di Bricks4Kidz si basano sugli esclusivi 'Project Kit', un mix di parti ed elementi tecnici Lego, con i quali creare centinaia di modelli motorizzati e decine di percorsi di approfondimento didattico che spaziano dall'astronomia alla biologia, dalla fisica alla matematica, dall'architettura alla geografia e alla storia. Non è possibile acquistare i kit o i modelli Bricks4Kidz, creati appositamente per accompagnare i bambini nel percorso didattico.

"Costruire con i nostri Project Kit - afferma Cinzia Loiodice, Country Manager di Bricks4kidz Italia - aiuta i bambini a processare e assimilare le informazioni, unendo la logica e il ragionamento al gioco e all'immaginazione. Uno degli obiettivi che ci poniamo è di generare interesse verso Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica fin dall'infanzia e di contrastare il drammatico calo di iscrizioni alle facoltà scientifiche dei nostri ragazzi, che va in senso opposto a quanto richiesto dal mercato del lavoro".

Bricks4Kidz Italia ha avviato una serie di partnership fra cui quella con l'assessorato alla Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano. Nei prossimi cinque anni è prevista l'apertura di 30 nuovi centri in franchising in Italia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori