Un festival sulla cultura africana, una biblioteca per il Monferrato, un laboratorio artistico per 'ragazzi di frontiera', laboratori di cucina dal mondo nelle scuole alberghiere, agricoltura sociale a Torino e un progetto artistico per viaggiare nel tempo: sono alcuni dei progetti non profit alla ricerca di fondi on line con le nuove campagne di crowfunding finanziate dalla Fondazione Sviluppo e Crescita Crt ed Eppela. La campagna durerà fino al 21 maggio. Al raggiungimento del 50% dell'obiettivo fissato, le donazioni dei cittadini saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt secondo il meccanismo del matching grant: il tetto massimo di risorse disponibili per l'intero progetto ammonta a 80 mila euro.
Provengono da 67 scuole del Piemonte, ma la loro destinazione è l'Europa: sono i circa 400 studenti che, subito dopo la maturità, partiranno per un tirocinio di lavoro all'estero di tre mesi offerto dalla Fondazione Crt con il progetto 'Talenti Neodiplomati' 2017. Con 12 nuove località, si estende la 'mappa' dei Talenti Neodiplomati che, quest'anno, coprirà 88 città in 23 Paesi europei (Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Malta, Russia, Spagna, Regno Unito, Ungheria, Estonia, Svizzera, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Finlandia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovenia). Oltre a confermare città come Barcellona, Parigi, Berlino, Copenaghen, San Pietroburgo e, in aggiunta alle classiche mete irlandesi e britanniche come Dublino, Cork, Londra, il progetto offre destinazioni inedite come Bruxelles, Losanna, Lisbona e Utrecht. Oltre ad alberghi, ristoranti, boutique, charity shop, aziende informatiche e dell'automotive, musei e università, i prossimi partecipanti saranno i primi a lavorare all'interno di uffici turistici e nel campo del sociale in attività con bambini (anche ospedalizzati), anziani e persone con disabilità. Gli studenti che partiranno la prossima estate si aggiungeranno ai 3.000 che, finora, hanno varcato i confini dell'Italia.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.