Cerca

TORINO. Dal Comune arrivano garanzie per lavoratori disabili

TORINO. Dal Comune arrivano garanzie per lavoratori disabili

Una clausola del bando Pon-Metro che assicura una quota del 10% della spesa a favore dell'inserimento di persone svantaggiate, posti riservati alle persone con disabilità previsti nel bilancio previsionale e l'avvio di un tavolo permanente con le associazioni anche per discutere insieme a loro della nuova figura del disability manager, che verrà nominato a breve. Sono le rassicurazioni degli assessori comunali Sergio Rolando e Marco Giusta a una delegazione delle associazioni di persone con disabilità incontrata con i capigruppo di Palazzo Civico.

In concomitanza si è svolta davanti al Comune una manifestazione promossa dalle Associazioni "per tutelare un diritto conquistato e acquisito, quello al lavoro per le persone con disabilità anche grave ma con capacità lavorativa".

L'iniziativa ha avuto l'appoggio del gruppo consiliare Pd che aveva già presentato un'interpellanza, a firma Maria Grazia Grippo. "I tagli al bilancio sulla cultura e le incertezze sui tempi di attivazione dei tirocini formativi - dicono i democratici - non possono penalizzare le persone svantaggiate e le loro famiglie". Fra le rassicurazioni arrivate dall'amministrazione anche quella riguardante i lavoratori dei musei con la garanzia dell'applicazione del regolamento comunale 307 sull'inserimento di lavoratori disabili".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori