Cerca

TORINO. Musei: assessora Leon accoglie bambini in visita

TORINO. Musei: assessora Leon accoglie bambini in visita

L'assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon, ha accolto questa mattina i bambini della 3/a B primaria dell'Istituto Comprensivo Ricasoli di Torino, in visita al Museo Storico Reale Mutua. Lo comunica la Reale Mutua.

"Il 'viaggio emozionale' proposto da questo Museo - ha detto l'assessora - arricchisce la già vasta offerta museale del territorio torinese; imperdibile per chi, tra cittadini, turisti e scolaresche, voglia scoprire non solo la storia di due secoli in modo inedito, ma anche approfondire la cultura dell'assicurazione". "Avere una tradizione e un patrimonio da conservare e condividere è la premessa per un futuro sostenibile, concetto molto caro alla nostra Mutua - ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile del Museo Storico Reale Mutua - Per questo motivo, la Compagnia ha deciso di investire nel suo passato, mettendolo non solo a disposizione del settore ma della collettività tutta, tra cui i giovani studenti che rappresentano il nostro domani.

Il Museo nel suo genere è unico ed esclusivo. Racchiude quasi due secoli di storia in un percorso che si articola in 8 sale, per un totale di circa 400 metri quadrati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori