AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Marzo 2017 - 18:23
Chiamparino
"Sono molto soddisfatto perché finalmente ripartiranno i lavori e quanto prima il cantiere tornerà operativo, con l'obiettivo di completare il trasferimento degli uffici regionali nella nuova sede entro l'anno prossimo. Ringrazio il vicepresidente Aldo Reschigna e tutto il suo team tecnico per l'impegno profuso in questi mesi, che ha permesso di raggiungere oggi questo ottimo risultato". Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, commenta così l'intesa con il presidente di Cmb Carlo Zini e il rappresentante dell'Ati finanziaria e di Mps Leasing Factoring Paolo Iachettini.
L'intesa condivide i contenuti dell'atto di subentro, fissandone al 3 maggio il termine ultimo per la firma definitiva. Entro i 45 giorni successivi è prevista la ripresa dei lavori.
"L'intesa sblocca una situazione estremamente complessa, originata dalla liquidazione coatta amministrativa di Coop Sette, e si muove nell'ambito del contratto vigente", spiega Aldo Reschigna, "distinguendo, nella gestione delle responsabilità, tra le dimensione verticale, le pareti finestrate, e il mantenimento del principio di solidarietà e continuità sulle altre lavorazioni".
Per quanto riguarda le pareti finestrate, la Regione Piemonte ha escusso la fideiussione e sta per affidare la verifica sostanziale dei vizi riscontrati, in modo da evidenziare se determinino problemi statici o solo estetici, con il conseguente depauperamento del Palazzo.
L'intesa - spiega in una nota la Regione Piemonte - ha richiesto approfondimenti tecnici molto complessi sulla determinazione dei vizi e prevede che non ci siamo oneri ulteriori per la amministrazione regionale, neanche per quanto riguarda gli ammaloramenti. Verrà invece riconosciuto un importo aggiuntivo intorno ai due milioni di euro per difformità sulla contabilizzazione provvisoria, che si sommeranno ai circa 23 milioni necessari per la conclusione dell'opera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.