AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2017 - 15:29
cannabis terapeutica
I Radicali lanciano a Torino il Radical Cannabis Club, una nuova campagna per la legalizzazione della cannabis. E proprio stamattina sono andati dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus, che ha acquistato l'apposita tessera.
"Ora la legge non punisce l'uso, ma chi la coltiva - ha ricordato la presidente dei Radicali, Antonella Soldo - quindi è come dire che allo Stato vada bene che venga acquistata al mercato nero, a cui si rivolgono 6 milioni di persone. Per questo abbiamo deciso di procedere col tesseramento, possibile anche sul sito web. Questo seme diventa illegale appena lo si pianta - ha spiegato facendo il gesto di seminarlo in un bicchiere con un manciata di terriccio davanti alle telecamere -. Vogliamo rilanciare il dibattito sulla legalizzazione, con lucidità, responsabilità e serietà. C'è anche una tessera junior per i minorenni, senza seme".
"Un terzo dei carcerati - ha aggiunto il coordinatore dell'associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni - è detenuto per violazione in materia di droga e i fascicoli riempiono le scrivanie dei magistrati". Di "situazione a macchia di leopardo nelle regioni italiane, nonostante la cannabis sia legale come farmaco in Italia da dieci anni" ha parlato Giovanni Foresti, del Coordinamento piemontese per la legalizzazione e coltivatore diretto di canapa, poi il radicale Silvio Viale ha sottolineato come la tessera "sia un aspetto simbolico" e che "la battaglia avrà successo quanto più si coinvolgeranno tante persone, che nemmeno la usano, come me, ma che si pongono il problema".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.